Shock a Bad Überkingen: un anziano ubriaco attacca i vicini con spray!
Un uomo di 77 anni ha aggredito il suo ex vicino di casa con spray repellente per animali durante una festa a Bad Überkingen. 14 feriti.

Shock a Bad Überkingen: un anziano ubriaco attacca i vicini con spray!
A Bad Überkingen, vicino a Stoccarda, si è verificato un incidente scioccante in cui un 77enne utilizzatore di sedia a rotelle elettrica ha aggredito il suo ex vicino con uno spray repellente per animali. Forte Notizie di Stoccarda L'aggressione è avvenuta durante una festa dove i due uomini si erano incontrati. Il conflitto, che continua ad avere conseguenze anche oggi, ruota attorno ad un ciliegio che era già stato oggetto di disaccordo nel 2018.
L'uomo più anziano prima spruzza in faccia il suo ex vicino di 49 anni e poi lo lancia a caso tra la folla. Di conseguenza, altre 14 persone, tra cui tre bambini, sono rimaste leggermente ferite e hanno dovuto essere curate dai servizi di emergenza. Al momento dell'incidente l'anziano era ubriaco e ciò ha comportato l'esecuzione di esami del sangue. Inoltre, è stato denunciato il furto della targa assicurativa della sua sedia a rotelle elettrica.
Indagini contro l'aggressore
La polizia ha avviato un'indagine contro il 77enne. È accusato di diversi reati, tra cui guida in stato di ebbrezza, furto della targa, violazione della legge sull'assicurazione obbligatoria e lesioni personali gravi in diversi casi.
Questo incidente fa luce anche su un problema più serio della società: la violenza tra gli anziani. Secondo il Consigli della polizia La violenza in ambito assistenziale può verificarsi sia a casa che in ambito ospedaliero. Le forme vanno dalla negligenza alla violenza fisica. Ciò accade spesso perché gli assistenti sono sopraffatti, il che può portare ad attacchi emotivi e fisici.
Aiuto e prevenzione
Esistono organizzazioni e programmi di assistenza che offrono supporto agli anziani colpiti. I parenti possono avvalersi delle raccomandazioni per contrastare richieste eccessive e prendere tempestivamente precauzioni legali per essere preparati in caso di eventuale necessità di cure. Si consiglia di prestare attenzione ai segnali di cattiva amministrazione nelle strutture di accoglienza e, in caso di dubbio, di informare la direzione della casa o la polizia.
L’incidente di Bad Überkingen dimostra che i conflitti possono intensificarsi anche in età avanzata e che è importante comprendere e affrontare i retroscena della violenza contro gli anziani per intraprendere azioni preventive e offrire aiuto.