110 studenti salutano la scuola media Mannlich di Zweibrücken!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 giugno 2025 la Mannlich-Realschule di Zweibrücken ha salutato 110 studenti; numerose onorificenze per risultati eccezionali.

Am 27.06.2025 verabschiedete die Mannlich-Realschule in Zweibrücken 110 Schüler; zahlreiche Ehrungen für herausragende Leistungen.
Il 27 giugno 2025 la Mannlich-Realschule di Zweibrücken ha salutato 110 studenti; numerose onorificenze per risultati eccezionali.

110 studenti salutano la scuola media Mannlich di Zweibrücken!

Venerdì sera la Mannlich-Realschule plus di Zweibrücken ha salutato complessivamente 110 studenti. Tra i diplomati c'erano 18 alunni della nona elementare e 92 alunni della decima elementare. La cerimonia di consegna dei diplomi è servita non solo per riconoscere i risultati ottenuti dagli studenti, ma anche come occasione per dare un'occhiata più da vicino alle diverse classi.

Nelle classi che escono dalla scuola ci sono studenti provenienti da luoghi diversi. Nella classe 9a ci sono ad esempio 10 studenti di Zweibrücken, uno studente ciascuno di Winterbach, Althornbach, Contwig, Hornbach, Rosenkopf, Ernstweiler, Schmitshausen, Rieschweiler-Mühlbach e Wallhalben. Nella classe 10a ci sono 12 studenti di Zweibrücken e uno ciascuno di Homburg, Blieskastel, Ernstweiler, Rieschweiler-Mühlbach e Wallhalben. Anche le altre classi mostrano un variopinto mix di nomi e luoghi di origine.

Risultati eccezionali

Particolarmente degni di nota sono gli ottimi risultati ottenuti dai singoli laureati. Nella classe 10b, Selina Glahn e Aaliyah Gundacker, entrambe con una media di 1,4, hanno ottenuto il doppio miglior risultato della classe. Nel 10c anche Lina Bernhard e Tim Glahn hanno ottenuto 1,5. Jennifer Dietz della classe 10d è stata la migliore della scuola con un'eccellente media di 1,2 e ha ricevuto un riconoscimento speciale per i suoi risultati in tedesco, inglese, storia e per il suo impegno nel settore MINT.

Inoltre, Oliver Jaenicke è stato riconosciuto per i suoi eccezionali risultati negli studi sociali e nella chimica. Kathrin Herzog ha ricevuto un'onorificenza speciale per il suo straordinario impegno sociale.

Progetti per il futuro

La Mannlich-Realschule non rappresenta solo la fine di un'era per i laureati, ma guarda anche alla pianificazione del futuro. La scuola ha già organizzato la restituzione dei libri di testo per il prossimo anno scolastico. A partire dal 18 giugno sono state distribuite le ricevute di restituzione a tutti i partecipanti al prestito dei libri di testo 2024/25. I libri non verranno restituiti a scuola. Inoltre, la registrazione per il prestito dei libri di testo per il prossimo anno scolastico era obbligatoria entro il 12 giugno in modo che gli studenti potessero ricevere tempestivamente tutti i documenti necessari. I genitori sono pregati di assicurarsi che i documenti vengano loro consegnati per poter completare con successo la registrazione.

L'autorità scolastica della città di Zweibrücken è a disposizione dei genitori per qualsiasi domanda. A partire dall'anno scolastico 2024/25 verrà introdotta la piattaforma digitale Schulcampus RLP, fornendo a tutti gli studenti un nuovo accesso. Ciò dimostra l'impegno della scuola nel modernizzare e migliorare continuamente l'istruzione dei suoi studenti.

Nel complesso la Mannlich-Realschule ha salutato un talentuoso gruppo annuale che apre prospettive promettenti per il futuro.

Reno Palatinato E Scuola media Mannlich fornire ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali e sugli eventi della scuola.