Stato attuale delle indagini: incendio doloso alla Bürgfeldschule di Welzheim!
Dopo l'incendio doloso della Bürgfeldschule di Welzheim il 29 luglio 2024, l'attenzione è rivolta alle indagini attuali e alla ricostruzione.

Stato attuale delle indagini: incendio doloso alla Bürgfeldschule di Welzheim!
Il 29 luglio 2024 alla Bürgfeldschule di Welzheim si è verificato un incendio che si è rapidamente diffuso alla copertura in legno dell'area esterna coperta dell'edificio scolastico. I vigili del fuoco sono intervenuti con 60 mezzi di soccorso e undici veicoli, ma sono riusciti a spegnere rapidamente l'incendio. Fortunatamente non ci sono stati feriti e il danno complessivo è stimato intorno ai 100.000 euro Immagine riportato.
Il sospetto di incendio doloso era già stato espresso lunedì sera, quando è scattato l'allarme antincendio, sospetto confermato dalla polizia di Schorndorf nel corso delle indagini. Gli investigatori hanno identificato un sospetto che è venuto alla luce all'inizio dell'anno. ZVW precisa che l'opinione pubblica chiede informazioni sullo stato attuale delle indagini e sulla ricostruzione dei locali gravemente danneggiati.
Risultati e domande sulla scena dell'incendio
Il luogo dell'incendio, che si trova sul lato ovest dell'edificio, è stato oggetto di indagini approfondite. La sera dell'incendio sono state avvistate diverse persone nelle vicinanze del luogo dell'incendio. La polizia ha invitato il pubblico a fornire informazioni che potrebbero portare all'identità dei sospettati. Questo può essere fatto chiamando il numero 07181-2040.
La scuola è attualmente chiusa a causa delle vacanze estive, il che rende complicata l'ulteriore pianificazione delle attività scolastiche dopo l'incendio. Non è chiaro come potranno essere organizzate le lezioni dopo le vacanze mentre si attende la ricostruzione delle aree colpite.
Le indagini sull'incendio doloso continuano e gli eventi sollevano interrogativi che preoccupano sia la comunità scolastica che la popolazione locale. Il desiderio di chiarimento e di rapida ricostruzione è la massima priorità.