Überlinger arrabbiato attacca la polizia: agenti feriti!
Il 28 giugno 2025, un 38enne si è ribellato a Überlingen, ha ferito la polizia ed è stato preso in custodia. Rapporto sull'incidente e sulle conseguenze.

Überlinger arrabbiato attacca la polizia: agenti feriti!
Il 28 giugno 2025 si è verificato un incidente a Überlingen che ha portato sul posto la polizia. Un uomo di 38 anni si è recato alla stazione di polizia per denunciare un precedente incidente accaduto nella sua abitazione. La polizia aveva precedentemente chiamato l'uomo nel suo appartamento a causa delle sue attività ribelle. È stato notato perché lanciava bottiglie in strada, cosa che ha portato gli agenti a minacciare l'arresto nel tentativo di calmare la situazione. Non era la prima volta che l'uomo si scontrava con la polizia; Era già stato brevemente in custodia il giorno prima.
Durante la sua visita alla stazione di polizia, il 38enne si è arrabbiato. In un attacco aggressivo ha ferito leggermente due agenti di polizia, ha colpito mobili e una finestra e ha insultato i servizi di emergenza. Mentre era ammanettato si sono verificati ulteriori scontri in cui ha ferito un altro agente. Anche l'uomo stesso ha riportato lievi ferite. Le circostanze del suo comportamento hanno portato a chiedersi se si trovasse in una situazione psicologica eccezionale, ma il ricovero in una clinica psichiatrica non è stato ritenuto necessario. Questo è quanto riporta ZVW.
Rivolte legate all'alcol a Uhldingen-Mühlhofen
Un altro incidente è avvenuto non lontano a Uhldingen-Mühlhofen, dove un uomo di 34 anni si è scatenato mentre era fortemente ubriaco. Un amico dell'uomo ha chiamato la polizia perché in precedenza era diventato aggressivo nel suo appartamento e aveva danneggiato sia una porta che un letto. All'arrivo degli agenti, inizialmente ha lasciato il suo appartamento volontariamente, ma subito è apparso aggressivo e minaccioso all'esterno dell'abitazione. È stato poi preso in custodia.
Durante la custodia, il 34enne ha continuato a insultare gli agenti di polizia e rischia non solo l'accusa di danneggiamento della proprietà, ma anche l'accusa di insulto. Inoltre, deve pagare il conto per aver trascorso la notte in cella di detenzione. Secondo Schwäbische dimostra che tali errori dovuti all'ubriachezza spesso portano all'intervento della polizia.