Richiamo da Norma: pericolo di salmonella nei talleri di cavolfiore!
Richiamo da «St. Talleri di formaggio di cavolfiore alpino austriaco” a causa della sospetta salmonella in diversi stati federali.

Richiamo da Norma: pericolo di salmonella nei talleri di cavolfiore!
La settimana scorsa il discount Norma ha emesso un richiamo per il prodotto “Trali di formaggio di cavolfiore austriaco St. Alpine 300 grammi congelato” per sospetta salmonella. Forte ZVW Il produttore Weinbergmaier GmbH afferma che non si può escludere la presenza di batteri pericolosi nel prodotto.
Il richiamo riguarda tutte le date di scadenza di questo lotto e si applica alla distribuzione in diversi stati federali, tra cui Baviera, Baden-Württemberg, Nord Reno-Westfalia e Renania-Palatinato. I consumatori sono invitati a non consumare il prodotto interessato e a restituirlo alla filiale Norma più vicina. Il prezzo di acquisto verrà rimborsato anche senza ricevuta.
Rischio per la salute da salmonella
I sintomi di un'infezione da salmonella comprendono tipicamente diarrea, dolore addominale e occasionalmente vomito e febbre lieve. Questi sintomi di solito scompaiono dopo diversi giorni, ma possono avere conseguenze più gravi per i gruppi vulnerabili come neonati, bambini piccoli, anziani e persone con un sistema immunitario indebolito. Se i sintomi sono gravi o persistenti, le persone colpite dovrebbero consultare urgentemente un medico e segnalare la possibilità di un'infezione da salmonella Mercurio informato.
La Salmonella si trova spesso nel pollame crudo, nelle uova, nella carne, nei latticini e nelle verdure o insalate congelate contaminate. Un riscaldamento accurato può uccidere i batteri, ma si consiglia innanzitutto di evitare i rischi di alimenti contaminati.
Procedura di richiamo e informazioni al consumatore
Il fatto che il richiamo di un prodotto surgelato venga comunicato così rapidamente dimostra che i controlli all’interno dell’industria alimentare funzionano e che i consumatori vengono tutelati. Gli esperti sottolineano che, sebbene i richiami di questo tipo siano rari, dovrebbero essere presi sul serio. I centri di consulenza per i consumatori consigliano di controllare regolarmente le pagine di richiamo o di iscriversi ai messaggi di avviso per rimanere informati.
Il portale fornisce informazioni a chiunque abbia bisogno di informazioni nella lingua dei segni grocerieswarning.de sono disponibili i contributi video corrispondenti. Queste pagine contengono non solo le istruzioni per l'utilizzo del sito e dell'app, ma anche spiegazioni e informazioni sulla navigazione nella lingua dei segni.