Aggressione con coltello a Berlino: 66enne gravemente ferito – autore in custodia!
Attacchi con coltello a Berlino: ferite gravi a un 66enne e lesioni personali pericolose da parte di un aggressore 40enne.

Aggressione con coltello a Berlino: 66enne gravemente ferito – autore in custodia!
Nei giorni scorsi ha fatto notizia un attacco con coltello in un supermercato a Berlino. Un uomo di 40 anni di nazionalità slovena ha accoltellato un 66enne ferendolo gravemente. Secondo le indagini della polizia non vi è alcuna prova di una motivazione religiosa o politica per questo atto di violenza. L'autore del reato è stato arrestato ed è in custodia di polizia. Oggi sarà portato davanti a un giudice; La Procura della Repubblica ha avviato un'indagine per lesioni personali pericolose. La vittima è stata operata d'urgenza e ora è in condizioni stabili. Non è ancora chiaro se l'autore del reato e la vittima si conoscessero o se si sia trattato di un attacco improvviso.
L'aggressione è avvenuta dopo che l'autore del reato ha acquistato sabato sera un coltello e delle forbici al supermercato di Berlino-Lichtenberg. Dopo il delitto si è inizialmente dato alla fuga, ma è stato catturato poco tempo dopo nei pressi della scena del delitto. Ciò che è preoccupante è che un incidente simile sia avvenuto a Berlino-Charlottenburg contemporaneamente a questo attacco. Lì, un senzatetto siriano di 30 anni ha improvvisamente accoltellato due persone.
Incidenti terribili a Capodanno
L'incidente di Capodanno a Berlino-Charlottenburg, in cui un 69enne è rimasto ferito mortalmente, evidenzia uno scenario preoccupante. Il sospettato, un siriano residente in Svezia, ha rubato due coltelli da un supermercato Rewe e ha compiuto gli attacchi davanti al negozio. Ferito anche un 19enne. L'aggressore ha lasciato andare le sue vittime quando sono intervenuti diversi passanti, tra cui una donna che ha minacciato di usare gas spray irritanti. Alla fine è stato arrestato dalla polizia vicino alla scena del crimine. L'indagine è stata condotta dalla 1a Commissione Omicidi e dalla Procura di Berlino, e i retroscena del crimine devono ancora essere chiariti.
In un altro incidente a Monaco diverse persone sono rimaste ferite in un attacco con coltelli sul Theresienwiese. La polizia è stata costretta a sparare all'aggressore, che poi è morto in ospedale. Questa serie di atti violenti solleva interrogativi sulla sicurezza e sulle cause di tali attacchi, in particolare in relazione allo stato psicologico degli autori. Mentre il sospettato siriano di Berlino è in cura psichiatrica, resta da vedere quali misure verranno adottate per prevenire simili atti di violenza in futuro.