SCANDALO nel distretto di Rems-Murr: sempre più automobili, nessun piano climatico!
Nel distretto di Rems-Murr il numero delle auto è in aumento. Manca un piano di mobilità climatica a causa di vincoli finanziari? Saperne di più.

SCANDALO nel distretto di Rems-Murr: sempre più automobili, nessun piano climatico!
Nel distretto di Rems-Murr si palesa una realtà sconvolgente: il boom automobilistico non sembra avere fine! Un numero incredibile di veicoli affolla le nostre strade, mettendo a grave rischio i delicati obiettivi ambientali della regione. Lo riferisce la ZVW che i risultati allarmanti sono emersi nel corso di un’analisi attuale dello status quo del comportamento di mobilità. Le previsioni per un piano di mobilità climatica sono tutt’altro che rosee! Cosa sta succedendo nel circolo Rems-Murr?
La verità insondabile è che il paese non può sviluppare un piano globale per la mobilità climatica! Ciò è stato attribuito alla terribile situazione finanziaria. Inoltre, il Paese non ha rispettato i suoi obblighi finanziari e sta deludendo i suoi cittadini! I fallimenti sono catastrofici e gettano una luce scioccante sulla transizione alla mobilità di cui c’è urgente bisogno. Questo portale per la protezione del clima Sebbene offra analisi tecnologiche sull'utilizzo del sito Web, non va abbastanza in profondità!
Un quadro triste per il futuro
Sempre più veicoli sulle nostre strade simboleggiano una transizione della mobilità che sembra non arrivare mai. Nel frattempo, un altro rapporto del VCÖ mostra che la situazione del traffico è drammatica non solo nel distretto di Rems-Murr, ma anche oltre! Lo riferisce il VCÖ di un preoccupante aumento delle temperature in Austria - di un incredibile 3,1 gradi Celsius dal 1900! I trasporti, che in Austria prosperano contrariamente agli obiettivi climatici, sono l’unico settore che provoca più gas serra rispetto agli anni ’90. Anche se il resto del mondo è in via di guarigione!
Gli oneri finanziari causati dai terribili eventi meteorologici estremi stanno aumentando mentre i cittadini e lo Stato stanno semplicemente a guardare. Possiamo davvero aspettare il prossimo disastro per agire? Ogni anno perdiamo milioni a causa di una politica irresponsabile! E mentre il 20% con il reddito più basso riceve solo una frazione dei sussidi, i ricchi ne beneficiano in modo sproporzionato! Che scandalo!
Potenziale di cambiamento
Michael Schwendinger, un esperto del VCÖ, chiarisce nel suo appello che NON È TROPPO TARDI! Abbiamo tutto in mano per ridurre significativamente le emissioni di CO2! Abbassiamo i limiti di velocità, promuoviamo il trasporto pubblico e miglioriamo le infrastrutture per i ciclisti! Dobbiamo agire senza esitazione per proteggere il nostro habitat ed evitare l’imminente scomparsa del nostro ambiente!
È ora di aprire gli occhi! Gli eventi nel distretto di Rems-Murr sono un campanello d'allarme per tutti noi. Se non agiamo adesso, la transizione alla mobilità sarà un fallimento! Dov’è il piano di mobilità climatica urgentemente necessario? Le parole forti non bastano, dobbiamo finalmente vedere i fatti!