Schtraisalts spacca Waiblingen: suoni e umorismo svevi puri!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Mari Eckhardt e la band Schtraisalts suonano a Waiblingen il 28 giugno. Nuovo album e canzoni divertenti aspettano il pubblico.

Mari Eckhardt und die Band Schtraisalts rocken am 28. Juni in Waiblingen. Neues Album und unterhaltsame Songs erwarten das Publikum.
Mari Eckhardt e la band Schtraisalts suonano a Waiblingen il 28 giugno. Nuovo album e canzoni divertenti aspettano il pubblico.

Schtraisalts spacca Waiblingen: suoni e umorismo svevi puri!

Il gruppo rock svevo “Schtraisalts”, guidato da Mari Eckhardt, ha recentemente pubblicato il suo quarto album dal titolo “Also jetz’ bass nomml uff”. La band, fondata nel 2008 da Mari Eckhardt e Detlef Schwab, porta sul palco un nuovo mix di canzoni proprie e cover rock'n'roll, arricchite con influenze austriache. “Schtraisalts” significa qualcosa come “sale stradale” in svevo, un nome che sottolinea i legami regionali della band. Sono conosciuti nella scena musicale per la loro divertente interazione con il pubblico, che rende una delle loro esibizioni un'esperienza speciale. Mari Eckhardt, il frontman, è originario di Schorndorf e ora vive a Spraitbach.

Sabato 28 giugno la band suonerà alle 20:00 all'evento “Talaue rockt” a Waiblingen. Questo sarà il momento clou della serata, nella quale non verranno presentati solo i propri brani, ma anche cover rock che saranno ben accolte dal pubblico. Lo spettacolo cade anche la sera finale del Cannstatter Mundarttage, che si svolge nella birreria all'aperto “Neckarblick” a Stoccarda-Hofen. Il programma musicale sarà vario e comprenderà brani sia vecchi che nuovi.

Struttura della band e formazione

La flessibilità degli “Schtraisalts” si riflette nella formazione della band, che varia da tre a otto musicisti a seconda della performance. Al prossimo concerto sul palco al posto di Jürgen Werner salirà Matthias Lederer, che contribuisce all'arpa blues e ai cori. Il batterista Manu Fernandez è una figura speciale nella band, poiché supporta le sue abilità ritmiche con un battipanni e una scatola di legno che chiama "Bärbel".

La combinazione dell'approccio individuale di Mari Eckhardt e del suono unico della band crea un'esperienza ben accolta dai fan. Non viene valorizzata solo l'abilità musicale, ma anche il modo autentico e semplice con cui i musicisti si esibiscono.

Ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali e sulle apparizioni possono essere trovate sul sito web ZVW e il Giornale Esslinger, dove vengono pubblicati anche gli ultimi aggiornamenti su performance e album.