Corsa di beneficenza a Plüderhausen: 150 corridori in viaggio per l'Etiopia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Corsa di beneficenza “People for People” a Plüderhausen: 150 partecipanti sostengono l'Etiopia in condizioni ottimali. Campagna di raccolta fondi da 30 anni.

Benefizlauf "Menschen für Menschen" in Plüderhausen: 150 Teilnehmer unterstützen Äthiopien bei optimalen Bedingungen. Spendenaktion seit 30 Jahren.
Corsa di beneficenza “People for People” a Plüderhausen: 150 partecipanti sostengono l'Etiopia in condizioni ottimali. Campagna di raccolta fondi da 30 anni.

Corsa di beneficenza a Plüderhausen: 150 corridori in viaggio per l'Etiopia!

Lo scorso fine settimana si è svolta a Plüderhausen la tradizionale corsa di beneficenza “People for People”. All'evento hanno preso parte circa 150 corridori, che hanno corso sul percorso attorno al rifugio dello Sci Club Plüderhausen in condizioni di corsa ottimali. Lo scopo della corsa è sostenere la popolazione etiope, una causa che viene perseguita ormai da 30 anni. I partecipanti hanno avuto la possibilità di convertire i chilometri percorsi in euro, ogni chilometro valeva 2,50 euro. L'importo della donazione viene confermato prima della corsa, il che semplifica la pianificazione e la motivazione dei donatori.

L'evento non solo promuove il coinvolgimento sportivo dei partecipanti, ma anche l'interazione sociale nella comunità. Gli sponsor provengono dal settore aziendale e da privati ​​che aiutano a raggiungere un elevato chilometraggio complessivo. Finora le donazioni provenienti dalle corse di beneficenza hanno superato i 100.000 euro. Non c'è cronometraggio e quindi non ci sono vincitori; Il focus è divertirsi correndo e stare insieme. Dopo la gara sarà a disposizione un punto ristoro per coccolare partecipanti e sostenitori.

Un obiettivo comune

L’impegno a favore della popolazione etiope illustra l’importante ruolo della cooperazione allo sviluppo. Dagli anni ’60 la Germania segnala i benefici della cooperazione allo sviluppo pubblica e privata, che a livello internazionale sono soggetti ai requisiti del Comitato per lo sviluppo dell’OCSE (DAC). Questi sforzi dimostrano che la realtà del finanziamento allo sviluppo è cambiata nel corso degli anni, influenzando eventi come la marcia di beneficenza poiché sempre più persone si mobilitano per raccogliere fondi ed evidenziare le questioni che necessitano di sostegno. Dal 2012 il DAC lavora a un ammodernamento fondamentale delle statistiche della cooperazione allo sviluppo al fine di aumentare l’efficacia di questi fondi e promuovere la trasparenza.

I prossimi eventi sono già ai blocchi di partenza. La corsa di beneficenza “People run for people” avrà luogo nel 2024 sabato 20 aprile alle ore 15:00. nel Boppenrain di Plüderhausen. I gruppi sono invitati a partecipare e ci sarà un trofeo per il gruppo che avrà percorso più chilometri. Ciò che è particolarmente degno di nota è che non è prevista alcuna quota di iscrizione, ma le donazioni sono benvenute. Ciò sottolinea la natura benefica della corsa.

La corsa di beneficenza a Plüderhausen non è solo un evento sportivo, ma anche un forte simbolo di solidarietà e comunità. Gli organizzatori e tutte le persone coinvolte danno un prezioso contributo al sostegno delle persone nelle regioni in via di sviluppo e dimostrano quanto sia importante l'impegno sociale.

Ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi nella cooperazione allo sviluppo sono disponibili all'indirizzo destatis.de.

La corsa di beneficenza è un’eccellente opportunità per essere coinvolti attivamente e fare del bene allo stesso tempo, il che è altrettanto gradito ai partecipanti e alle persone sostenute in Etiopia. I lettori interessati possono saperne di più sulla gara e sugli sforzi futuri zvw.de E xaver.de.