TV Großwallstadt chiede l'HC Oppenweiler senza vittorie: la svolta sta arrivando?
L'HC Oppenweiler/Backnang affronterà la TV Großwallstadt il 18 ottobre 2025. Nuovo allenatore e speranza per la prima vittoria della stagione.

TV Großwallstadt chiede l'HC Oppenweiler senza vittorie: la svolta sta arrivando?
Il 18 ottobre 2025 TV Großwallstadt darà il benvenuto all'HC Oppenweiler/Backnang nella Bundesliga di pallamano alla Untermainhalle di Elsenfeld. La partita si preannuncia uno scontro cruciale per entrambe le squadre, soprattutto per gli ospiti che sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Finora nell'attuale stagione 2025/26, l'HC Oppenweiler/Backnang ha registrato due pareggi contro HSG Krefeld Niederrhein (31:31) e HSC 2000 Coburg, mentre ci sono state cinque sconfitte contro Hüttenberg, Essen, Ferndorf, Dormagen ed Eintracht Hagen. Questa serie ha portato ad un cambio di allenatore: Stephan Just è stato esonerato, la nuova coppia di allenatori è composta da Tobias Klisch e Volker Blumenschein, che ora puntano a cambiare la situazione.
Nuove aggiunte e cambi di squadra
L'HC Oppenweiler/Backnang è cambiato molto durante la pausa estiva. Sono stati ingaggiati un totale di sette nuovi giocatori, tra cui:
- Dave Hörnig (Tor) von Rhein-Neckar Löwen II
- Cedric Mayer (Rechtsaußen) von Rhein-Neckar Löwen II
- Tjörvi Tyr Gislason (Kreis)
- Valentin Abt (Rückraum)
- Dominik Weiß (2,10 m, Rückraum)
- Felix Klingler (von Essen)
- Malte Dederding (von Wölfen Würzburg)
Malte Dederding è riuscito a raggiungere un impressionante HPI di 76 nell'ultima partita contro l'Eintracht Hagen, segno che la nuova squadra ha potenziale.
Aspettative per la prossima partita
TV Großwallstadt è considerata la favorita per il prossimo duello. I padroni di casa sono ottimisti e sperano di continuare la corsa contro gli ospiti in difficoltà. La squadra dell'HC Oppenweiler/Backnang, invece, farà tutto il possibile per sfruttare lo slancio della nuova coppia di allenatori per la prima vittoria esterna. I preparativi fervono ed entrambe le squadre sanno quanto sia importante questa partita per le rispettive situazioni.
Ulteriori informazioni su questo entusiasmante incontro sono disponibili su kicker.de.