SHOCK! Coburg spreca il vantaggio contro il neopromosso Oppenweiler!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 10 settembre 2025 l'HC Oppenweiler/Backnang pareggia contro l'HSC Coburg nella 2a Bundesliga. Partita emozionante!

HC Oppenweiler/Backnang erzielt am 10.09.2025 ein Unentschieden gegen HSC Coburg in der 2. Bundesliga. Spannendes Spiel!
Il 10 settembre 2025 l'HC Oppenweiler/Backnang pareggia contro l'HSC Coburg nella 2a Bundesliga. Partita emozionante!

SHOCK! Coburg spreca il vantaggio contro il neopromosso Oppenweiler!

In un duello esplosivo nella 2a Bundesliga, l'HSC Coburg ha regalato momenti SHOCKING quando si è concluso con un pareggio snervante contro gli ambiziosi nuovi arrivati ​​HC Oppenweiler/Backnang - 23:23! Questo gioco era a dir poco un thriller ricco di drammi che ha tenuto i fan col fiato sospeso! hsc2000.de racconta di un epicentro pieno di tensione e colpi di scena imprevedibili.

Tutto è iniziato con un primo quarto d'ora catastrofico per Coburg, che sembrava decisamente SLAFT. Nei primi dieci minuti hanno avuto l'opportunità di scappare, ma non ci sono riuscite instancabilmente grazie allo straordinario portiere Janis Boieck di Oppenweiler/Backnang, che ha effettuato 4 parate incredibili e ha lasciato Coburg vacillante! Gli spettatori si sono trovati di fronte ad uno spaventoso 5-2 (15° minuto): perché i giocatori non hanno ascoltato l'allenatore Mahmutefendic, che chiedeva più velocità ed energia in attacco?

La svolta: una ribellione dell'HSC Coburg

Il primo tempo è stato un vero e proprio botta e risposta, che al 16' ha finalmente acceso una scintilla di speranza per Coburg con un rigore di sette metri di Jannes Krone. Lentamente ma inesorabilmente la squadra è riuscita a rientrare in partita, ha pareggiato al 22° minuto portandosi sul 6:6 e alla fine è passata in vantaggio all'intervallo 11:10 – una salita emozionante dal baratro! Ma il punteggio del primo tempo è stato sorprendentemente pareggiato da Niklas Diebel a 11:11.

Dopo l'intervallo, le squadre si sono inizialmente scambiate di nuovo. Oppenweiler/Backnang sembravano essere pericolosamente vicini alla vittoria con un vantaggio di 13:11 (33° minuto). Ma Coburg si è ripreso, ha preso il controllo e ha dimostrato di non essere ancora pronto a spiegare le ali; Alla fine hanno condotto 20:17 (49esimo minuto). Gli spettatori hanno esultato perché sembrava che Coburg potesse cambiare la situazione, ma Oppenweiler/Backnang sono rimasti ostinatamente in gioco e hanno scioccato i tifosi con un gol nel finale di Cedric Mayer che ha catapultato la tensione al 22:23!

Un finale drammatico

Nella fase finale mozzafiato, in cui ogni tiro è stato accompagnato da emozioni forti, l'incrollabile Nick Fröhlich, votato come miglior giocatore di Oppenweiler/Backnang, ha segnato il rigore decisivo di sette metri che ha sigillato il punteggio finale di 23:23! I giocatori delle due squadre si abbracciarono e allo stesso tempo tirarono un sospiro di sollievo: un pareggio decisivo che mandò in subbuglio l'intero campionato!

Gli arbitri Funk e Jaros erano molto impegnati mentre gli spettatori si godevano una partita sfrenata con un totale di 9 rigori temporali e 9 rigori da sette metri per entrambe le squadre, nonché una prestazione impressionante del portiere Janis Boieck (Oppenweiler/Backnang) e Mikael Helmersson (Coburg). Questo incontro rimarrà a lungo nella mente dei tifosi e la domanda rimane: Coburg dichiarerà di essere promosso o Oppenweiler/Backnang continueranno a fare scalpore?

Per ulteriori informazioni su questa incredibile partita e sull'intera 2a Bundesliga di pallamano, visita kicker.de! Chissà quali altre SENSAZIONI ci riserveranno questa stagione!