Ulm prima della finale: prestazione dominante nelle semifinali dei playoff!
Il Ratiopharm Ulm vince ancora contro il Würzburg e sfiora la finale della Bundesliga di basket. Martedì la prossima partita.

Ulm prima della finale: prestazione dominante nelle semifinali dei playoff!
Ratiopharm Ulm sta per raggiungere la finale della Bundesliga di basket. In semifinale, la squadra ha vinto contro i Würzburg Baskets con un netto 99:86 (48:37). L'Ulm è in vantaggio per 2-1 nella serie al meglio delle cinque e manca solo una vittoria per raggiungere la finale. La quarta partita della serie si svolgerà martedì prossimo a Würzburg.
L'inizio della partita è stato entusiasmante, con il Würzburg che ha vinto di poco il primo quarto con il punteggio di 20:17. Ma l'Ulm è migliorato nel secondo quarto, ha messo sotto pressione il Würzburg e si è portato in vantaggio di undici punti all'intervallo. Karim Jallow e Justinian Jessup in particolare hanno dato un contributo decisivo alla vittoria, mentre l'Ulm ha dominato i rimbalzi per tutta la partita, collezionando ben 53 contro i soli 26 del Würzburg.
Giocatori e tattiche potenti
Karim Jallow è stato il miglior marcatore della partita con 26 punti, seguito da Jhivvan Jackson, che ha segnato 25 punti per il Würzburg. Jallow era particolarmente forte sotto canestro, ma aveva alcuni punti deboli nella zona dei tre punti. Ulm ha continuato ad estendere il suo vantaggio nel terzo quarto e alla fine era in vantaggio per 68:55 prima di mostrare giocate creative, inclusi impressionanti passaggi alley-oop, nel periodo finale.
Nella fase finale, l'allenatore del Würzburg ha deciso di mandare in campo la seconda guardia, probabilmente a causa della valutazione del punteggio. Tuttavia, la pressione di Ulm è stata ininterrotta e ha portato alla vittoria finale. Con la prossima partita di martedì alle 18:30, l'Ulm ha la possibilità di raggiungere la finale perfetta, il che aumenta ulteriormente l'entusiasmo per i tifosi della Bundesliga di basket.
L'attuale performance di Ratiopharm Ulm dimostra chiaramente che è sulla strada giusta. La combinazione di pressione difensiva e azioni offensive creative potrebbe dare loro il vantaggio decisivo nella lotta per il titolo, secondo tipico.de. Ulteriori dettagli possono essere trovati anche su sportschau.de.