SCANDALO nel commercio di articoli sportivi: Decathlon ritira i pericolosi canestri da basket!
Decathlon richiama il canestro da basket “Kipsta B900 BOX NBA Tarmak” a causa di un rischio per la sicurezza. Maggiori informazioni qui.

SCANDALO nel commercio di articoli sportivi: Decathlon ritira i pericolosi canestri da basket!
Un grande shock per gli appassionati di basket e per i genitori! Merkur.de riferisce che il popolare canestro da basket “Kipsta B900 BOX NBA Tarmak” di Decathlon viene ora ritirato dal mercato – e per ragioni allarmanti! Un drammatico difetto di progettazione potrebbe far cadere verticalmente il palo come un missile una volta rimossa la manovella rossa rimovibile. Cosa potrebbe esserci di peggio? Bambini in pericolo mortale!
Il richiamo avviene con “effetto immediato”, il che parla della massima urgenza per la sicurezza dei consumatori! Decathlon avverte urgentemente: se possiedi un canestro da basket come questo, non dovresti assolutamente usarlo senza manovella. La gigantesca mancanza di sicurezza rende questa azione più urgente che mai!
Pericolo per la sicurezza!
I risultati allarmanti mostrano che il canestro da basket “non soddisfa i requisiti di sicurezza previsti”. Particolarmente colpiti sono i clienti che hanno acquistato il paniere tra il 6 settembre 2024 e il 1° luglio 2025. Decathlon copre tutte le spese di spedizione per il reso e garantisce che ogni cliente sia informato esattamente su come risolvere il problema in sicurezza.
Il richiamo è accompagnato da una tendenza scioccante! Nel primo trimestre del 2025, in Europa sono stati documentati 3.925 richiami, il numero più alto in oltre un decennio. Perché sempre più prodotti vengono classificati come pericolosi? L'industria automobilistica e dei beni di consumo è un focus particolare qui!
Cosa fare se sei affetto?
I diritti dei consumatori sono ora più importanti che mai! In caso di richiami di prodotti legati alla sicurezza, i clienti hanno diritto alla riparazione, alla sostituzione o addirittura al rimborso! Pertanto, è fondamentale seguire le istruzioni appropriate. I clienti interessati sono stati informati via email, sul sito e anche tramite avvisi nelle filiali! Il Ministero federale dell'Ambiente chiede una rapida informazione sui prodotti pericolosi e Decathlon resta fedele a questo appello!
Allora, hai un Kipsta B900 BOX NBA Tarmak? Non esitare! Chiama il servizio clienti Decathlon, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. e sabato dalle 10:00 alle 18:00! Il numero di contatto è +49 (0) 6202 97 81 300. La tua sicurezza è la nostra massima priorità!
Il richiamo è un altro forte promemoria del fatto che la sicurezza dovrebbe venire prima di tutto. Non lasciarti sorprendere dai prodotti pericolosi: rimani informato, agisci rapidamente e proteggi te stesso e i tuoi cari!