VINCITORE DEL GIOCO SENSAZIONALE! La Germania batte l'Ucraina nella fase finale!
La squadra DBB vince contro l'Ucraina 64:62 nel Campionato Europeo di pallacanestro Under 20 il 12 luglio 2025.

VINCITORE DEL GIOCO SENSAZIONALE! La Germania batte l'Ucraina nella fase finale!
Il mondo del basket è sottosopra! In un thriller mozzafiato e scioccante, gli uomini tedeschi U20 hanno vinto la prima partita del Campionato Europeo contro l'Ucraina 64:62 - una competizione che ha offerto emozioni ed eccitazione fino all'ultimo secondo! Questa partita resterà per sempre negli annali del basket tedesco!
Oggi, 12 luglio 2025, gli spettatori hanno vissuto una partita snervante che non avrebbe potuto essere più spettacolare. L'auditorium era pieno di tifosi che tifavano per la propria squadra nonostante tutte le probabilità. Defty, un talento splendente, si è portato in vantaggio per 31:29 nel secondo tempo con un layup magistrale e ha catapultato i giocatori tedeschi in azione. Ma gli ucraini non si sono lasciati abbattere e hanno subito pareggiato: tutti i presenti avevano i nervi a fior di pelle!
Una lotta con le buone o con le cattive
Questo gioco è stata una battaglia assoluta! Trettin ha subito segnato per il 33:31, mentre entrambe le squadre hanno giocato una difesa opprimente. All'improvviso l'Ucraina è passata in vantaggio al 24° minuto con 35:33 – un momento che ha fatto battere forte il cuore dei tifosi tedeschi! Ma Falkenthal, il combattente risoluto, ha risposto in stile gladiatore con un e-uno per il 36:35.
La competizione ha continuato ad essere caratterizzata da aspri avanti e indietro. Tutti hanno dato il massimo: Falkenthal ha primeggiato, mentre Kalu ha incrementato il vantaggio fino al 44:41 con tiri strepitosi dall'area. Ma l'Ucraina è rimasta a portata di tiro con i suoi gol dalla distanza e ha scioccato i giocatori tedeschi al 29° minuto quando sono passati di nuovo in vantaggio (40:41). Che competizione!
Dramma fino all'ultimo secondo
Quello che accadde dopo fu a dir poco un miracolo! Kalu ha dato speranza agli spettatori proprio all'inizio dell'ultimo periodo tirando dalla zona e poi con una tripla mozzafiato portando il vantaggio a 49:43. Ma gli ucraini sono rimasti ostinati e hanno ridotto il punteggio a 49:46, facendo tremare l'intera sala!
Tuttavia, la difesa della squadra tedesca si è erta come un muro e non ha mollato! Nonostante i continui attacchi dell'Ucraina, Falkenthal ha risposto con un tiro in dissolvenza: ogni tiro è diventato il battito del cuore di uno spettatore! Nel furioso finale, la tensione è diventata incommensurabile quando l'Ucraina ha effettivamente pareggiato portandosi sul 62:62 al 39° minuto. Eravamo davvero davanti allo shock di tutti i tempi?
Ma con una volontà di ferro Falkenthal si è avvicinato alla linea del tiro libero e ha trasformato entrambi, dando alla squadra DBB un vantaggio di 64:62. Alla fine, l'Ucraina si dispera con due tiri liberi sbagliati a soli 2,2 secondi dalla fine: un finale mozzafiato che rimarrà impresso nei libri di storia!
L'allenatore Christian Held ha elogiato la sua squadra dopo la vittoria trionfale e ha annunciato che ora vogliono fare tutto il possibile per consolidare questo successo. Questa non è stata solo una vittoria, ma un grande impegno per il basket tedesco e un chiaro segno che sono pronti a lottare per l'erede di così tante grandi squadre!
- Die TOP 3 Momente des Spiels:
- Unvergessenes Comeback in der zweiten Halbzeit
- Falkenthal – der unbesiegbare Held des Spiels
- Die Nervenaufreibende Schlussphase, die Spannung bis zur letzten Sekunde hielt!
Il Campionato Europeo di Basket U-20 è un evento toccante e prestigioso organizzato da FIBA Europe. Qui la prossima generazione di stelle del basket lotta per fama e onore - e la Germania ha dimostrato in modo impressionante di avere molto in serbo! Questo torneo, che ha impresso molti graffiti indimenticabili nei libri di storia sin dalla sua prima edizione nel 1992, promette anche quest'anno niente di meno che uno spettacolo sensazionale!
Resta sintonizzato per altre partite emozionanti e fai il tifo per la nostra squadra mentre continuiamo il viaggio attraverso gli Europei! I prossimi avversari dovrebbero vestirsi in modo caldo, perché gli uomini tedeschi U20 sono inarrestabili!
Lo rende noto l'Associazione Pallacanestro
Kicker dice di più
Wikipedia lo spiega