Nuovo canestro da basket allo Jahnstadion: gioia per i bambini nel quartiere dello stadio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 14 giugno 2025 la città di Neuss ha installato un nuovo canestro da basket allo Jahnstadion per sostenere i bambini e i giovani.

Die Stadt Neuss hat am 14.06.2025 einen neuen Basketball-Korb im Jahnstadion installiert, um Kinder und Jugendliche zu fördern.
Il 14 giugno 2025 la città di Neuss ha installato un nuovo canestro da basket allo Jahnstadion per sostenere i bambini e i giovani.

Nuovo canestro da basket allo Jahnstadion: gioia per i bambini nel quartiere dello stadio!

Il 14 giugno 2025 la città di Neuss ha allestito un nuovo canestro da basket allo Jahnstadion. Questa misura è stata accolta da Sascha Karbowiak, capogruppo parlamentare della SPD e consigliere comunale per il quartiere degli stadi, come un passo importante per i bambini e i giovani della zona. "Questa era una preoccupazione per molti bambini nel quartiere dello stadio", ha detto Karbowiak. La richiesta per l'installazione del canestro da basket è stata presentata alla fine dello scorso anno dalla SPD di Neuss e dai Verdi al comitato distrettuale del centro città.

Il canestro da basket si trova all'ingresso laterale della sala dello stadio. Secondo la direzione sportiva questo è l'unico luogo possibile che non crei problemi di rumore per i residenti. L'applicazione teneva già conto delle esigenze di protezione dal rumore, il che rappresentava un prerequisito importante per l'implementazione.

Guardando indietro al passato

In passato nello Jahnstadion c'erano dei canestri da basket, ma sono stati rimossi per motivi di protezione dal rumore e per costruire garage. Ciò ha comportato una notevole perdita di opportunità di svago per bambini e giovani nel quartiere dello stadio. Negli ultimi mesi sono state numerose le richieste di giovani famiglie che volevano la riapertura dei canestri da basket.

Così è successo che l'amministrazione comunale ha confermato durante la riunione del comitato distrettuale che nello Jahnstadion dovrebbero essere allestiti uno o anche due canestri da basket. Karbowiak è ottimista e spera che queste innovazioni vadano a beneficio dei bambini e degli atleti ricreativi della città.

Prospettive per il futuro

Con il ritorno dei canestri da basket allo Jahnstadion verrà creato un importante punto di contatto per le attività sportive e l'interazione sociale. Questo passo migliorerà significativamente le opportunità per i bambini e i giovani di praticare sport. Karbowiak continua a difendere gli interessi dei bambini e dei giovani nel quartiere degli stadi ed è molto interessato a creare in futuro ulteriori offerte sportive.

Il canestro da basket non è solo un'occasione per fare esercizio, ma anche un segno di quanto sia importante la città di Neuss per l'opinione dei suoi cittadini. Il feedback positivo della popolazione rende chiaro che tale iniziativa è necessaria e accolta con favore.

Per ulteriori informazioni e informazioni di base, i rapporti sono disponibili su Clic locale E Sascha Karbowiak essere consultato.