Jennifer Crowder: ascesa, battute d'arresto e gol agli Europei nel basket!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Jennifer Crowder, esperta giocatrice di basket, giocherà nell'ASD Basket Costa nel 2025 e punta al successo agli Europei in Repubblica Ceca.

Jennifer Crowder, eine erfahrene Basketballerin, spielt 2025 für ASD Basket Costa und strebt bei der EM in Tschechien nach Erfolg.
Jennifer Crowder, esperta giocatrice di basket, giocherà nell'ASD Basket Costa nel 2025 e punta al successo agli Europei in Repubblica Ceca.

Jennifer Crowder: ascesa, battute d'arresto e gol agli Europei nel basket!

Jennifer Crowder, giocatrice di basket di 29 anni, pratica da 20 anni questo entusiasmante sport, che attualmente rappresenta in Italia. La sua carriera è iniziata nella nazionale giovanile, dove ha già dimostrato il suo talento. Crowder è entrato in Bundesliga con il BG 74 Göttingen nella stagione 2017/18. Dopo la retrocessione, la squadra si è assicurata nuovamente un posto nella massima serie nella stagione 2022/23 ed è riuscita a mantenerlo nella stagione successiva. Notevole il suo legame di lunga data con il Gottinga, ma nell'estate del 2024 ha deciso di accettare un'offerta dell'ASD Basket Costa in Serie A2 per cercare nuove sfide. Lo riporta il taz.

Nella stagione 2024/25, la nuova squadra di Crowder, l'ASD Basket Costa, è riuscita a raggiungere la vetta della classifica della stagione regolare. Purtroppo agli spareggi ha mancato la promozione in Prima Divisione perdendo in finale contro una squadra abruzzese. Tuttavia, la giocatrice ha espresso soddisfazione per la sua prestazione con 14 punti a partita e un recupero a partita nella stagione regolare.

Ambizioni accademiche e sportive

Durante la sua carriera nel basket, Crowder non è mai rimasta indietro per quanto riguarda la scuola e gli accademici. Dopo un grave infortunio al ginocchio all'età di 16 anni, si è concentrata sulla sua istruzione scolastica e ha conseguito il diploma di scuola superiore. Ha poi studiato filosofia e diritto a Marburg e attualmente sta completando il dottorato in diritto economico presso l'Università di Göttingen. Il suo professore le ha fornito un laptop per aiutarla nella mobilità durante gli studi, cosa che Crowder apprezza molto. Ha bilanciato bene il tempo dedicato allo studio con lo sport e di solito non lavora solo nei giorni di viaggio.

La talentuosa giocatrice ha superato con successo anche la barriera linguistica in Italia, poiché il suo allenatore parla un buon inglese e comunica bilingue con i giocatori più giovani. Nonostante le sfide legate al trasferimento all'estero, Crowder si sente a suo agio con la sua nuova squadra.

Risultati e impegni nazionali

Crowder ha già dimostrato le sue qualità nell'attuale Campionato Europeo di Basket, che si svolgerà in Repubblica Ceca, Germania, Grecia e Italia fino al 29 giugno 2025. La Germania ha vinto la partita di apertura contro la Svezia ma ha perso contro la Spagna, ma si è assicurata il posto ai quarti di finale con una vittoria sulla Gran Bretagna. Nella prossima partita la squadra affronterà il Belgio e Crowder è ottimista e punta a raggiungere le prime quattro del Campionato Europeo.

Tuttavia, il suo futuro con il club rimane attualmente poco chiaro e Crowder sta valutando la possibilità di trasferirsi in un altro paese mentre si prepara anche per una carriera professionale nel basket. Naturalmente, senza dimenticare lo staff, in estate pianificherà anche il tempo per attività ricreative come il bouldering e l'arrampicata. Un altro sogno è quello di giocare 50 partite internazionali in carriera, anche se questo non sarà obbligatorio per il suo ritiro. Le numerose sfide e successi che Crowder ha superato dimostrano il suo impegno e la sua passione per il basket, rendendola una figura significativa nello sport tedesco.

Per informazioni più dettagliate sulla sua carriera, sul sito sono disponibili statistiche come punti e rimbalzi per partita Eurobasket disponibile.