Il Bayern mette a punto la sua offensiva: la stella del Liverpool Gakpo arriverà adesso?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC Bayern Monaco sta valutando la possibilità di trasferire Cody Gakpo dal Liverpool FC come nuovo attaccante dopo il rifiuto di Wirtz.

FC Bayern München prüft einen Wechsel von Cody Gakpo vom FC Liverpool als neuen Offensivspieler nach Wirtz-Absage.
L'FC Bayern Monaco sta valutando la possibilità di trasferire Cody Gakpo dal Liverpool FC come nuovo attaccante dopo il rifiuto di Wirtz.

Il Bayern mette a punto la sua offensiva: la stella del Liverpool Gakpo arriverà adesso?

L'FC Bayern Monaco è alla ricerca di nuove opzioni offensive dopo che Florian Wirtz ha confermato il passaggio al Liverpool. Alla luce di questa cancellazione, la dirigenza del club ha messo gli occhi su giocatori alternativi. Cody Gakpo, attualmente sotto contratto con il Liverpool FC, è al centro dell'attenzione. Il giocatore, che da marzo è stato accostato al passaggio ai Campioni del record, potrebbe presto approdare all'Allianz Arena dopo che sono già stati presi i primi contatti. Forte Mercurio Max Eberl, direttore sportivo dell'FC Bayern, è favorevole all'acquisto del tuttofare offensivo.

Gakpo, che può essere utilizzato sia sulla fascia sinistra che in attacco, ha ancora un contratto con il Liverpool fino al 2028. Nonostante questo impegno a lungo termine, il giocatore è considerato un potenziale candidato alla partenza e il Bayern è uno dei tre club interessati a lui. Il compenso per il trasferimento del Gakpo è stimato tra i 50 e i 60 milioni di euro. La scorsa stagione, il 24enne ha attirato l'attenzione con 18 gol e sette assist in 49 partite ufficiali, che hanno ulteriormente affinato il suo profilo.

Opzioni alternative per l'offesa

Dopo la bocciatura di Wirtz, il Bayern non sta solo esaminando l'impegno del Gakpo, ma potrebbe prendere in considerazione anche altri candidati. Nella lista dei possibili rinforzi ci sono anche Kaoru Mitoma del Brighton & Hove Albion e Rafael Leao del Milan. Lothar Matthäus in particolare vede Leao come una soluzione promettente e un potenziale backup per Harry Kane. Kane, Jamal Musiala e Michael Olise sembrano essere saldamente nelle carte per la prossima stagione, mentre il futuro di Leroy Sané e Kingsley Coman rimane incerto. Il contratto di Sané scade a breve e anche Coman è stato messo in discussione.

Il Bayern sta valutando attentamente le opzioni. informazioni stella chiarire che la squadra di Monaco vuole prendere con attenzione la decisione per una nuova forza offensiva per poter costruire sui successi degli anni precedenti.

Con l'attuale situazione del periodo di trasferimento e gli imminenti cambiamenti nella rosa, la prossima stagione sarà decisiva per il Bayern. Gli sviluppi riguardanti Gakpo e altri potenziali trasferimenti rimangono interessanti da seguire e saranno sicuramente un argomento chiave nelle prossime settimane.

Per chiunque sia interessato ad ulteriori notizie sul calcio, offerte Trasferimenti di calcio aggiornamenti quotidiani e analisi complete per rimanere informati.