Triennale di Fellbach: Laboratorio su vermi e arte conquista l'Alte Kelter!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi la 16a Triennale della Piccola Scultura a Fellbach: arte, workshop ed emozionanti tavole rotonde dal 24 giugno al 27 settembre 2025.

Erleben Sie die 16. Triennale Kleinplastik in Fellbach: Kunst, Workshops und spannende Podiumsgespräche vom 24. Juni bis 27. September 2025.
Vivi la 16a Triennale della Piccola Scultura a Fellbach: arte, workshop ed emozionanti tavole rotonde dal 24 giugno al 27 settembre 2025.

Triennale di Fellbach: Laboratorio su vermi e arte conquista l'Alte Kelter!

La 16a Triennale della piccola scultura di Fellbach, che si svolge con il titolo “Habitates About_Living Spaces”, attira numerosi visitatori sin dalla sua apertura il 24 maggio. La sede è l'Alte Kelter, dove le curatrici Claudia Emmert e Ina Neddermeyer hanno messo insieme un programma entusiasmante. Tra i momenti salienti figurano un workshop sui vermi e tavole rotonde su temi attuali dell'architettura e dell'abitare.

Il 28 giugno si svolgerà il workshop sui vermi del collettivo artistico Blockadia*Tiefsee all'insegna del motto “Vivere insieme ai vermi”. Il workshop, in programma dalle ore 14:00. alle 18, affronta gli effetti del cambiamento climatico e l’utilizzo delle risorse. I partecipanti hanno l'opportunità di creare un vermicompost dal legno e di affrontare questioni di trasformazione e rigenerazione. C'è anche un'offerta per uno spuntino vegetale a soli 5 euro. I biglietti sono disponibili in prevendita presso i-Punkt Fellbach.

Dibattiti e proiezioni di film

Un altro importante appuntamento della Triennale avrà luogo il 26 giugno alle ore 17.00. con una tavola rotonda sul tema “Abitare/spazio abitativo del futuro”. Andreas Hofer, Beatrice Soltys, Sevil Özlük e Folke Köbberling ne discuteranno, moderati da Markus Bauer. In precedenza, il 2 giugno, si è svolto un dibattito sul tema “L'architettura nell'antropocene” con l'architetto Friedrich von Borries.

La Triennale propone anche un programma di accompagnamento culturale che prevede diverse proiezioni di film nel Cinema Orfeo. Il 4 giugno verrà proiettato il film d'animazione “Flow”, che porta messaggi chiari contro l'inquinamento ambientale. Altre proiezioni di film, tra cui "The End" e "The Village Next to Paradise", offrono una serata di film variegata per tutti gli interessati.

Cooperazione e installazioni speciali

Per la prima volta la Triennale collabora con l'associazione frutticola e orticola di Oeffingen. Un punto culminante è l'installazione “earthbeds”, composta da sculture di membri del collettivo e vermi viventi. Questa installazione incoraggia i visitatori a pensare e condividere il loro rapporto con la natura.

La varietà degli eventi e l'approccio creativo al tema dello spazio abitativo dimostrano quanto siano importanti l'arte e la cultura in tempi di sfide globali. La Triennale Small Sculpture non offre solo una piattaforma per gli artisti, ma anche uno spazio per l'apprendimento e la riflessione sul nostro ambiente e sul suo futuro.

Per chi fosse interessato, fino alla fine di settembre ci sono ancora molti highlight in programma, tra cui altre mostre ed eventi come la serata “Twice and the Fish” o la poetica passeggiata nel bosco. La Triennale è un esempio vivente di come arte e comunità possono interagire ed è attivamente sostenuta dalla città di Fellbach. Per ulteriori informazioni e per l'intero programma gli interessati possono consultare le pagine ufficiali di Fellbach e di [Stuttgarter Novità](https://www.stuttgarter-nachrichten.de/content.triennale-in-fellbach-wie-wuermer-und-kompost-zum-kunstwerk- Werden.33963870-b85f-4d08-8031-8a80b50f4a70.html).