Lo Schwaben-Park dice addio alla Wilde Hilde” – troppo emozionante per le famiglie?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nello Schwaben-Park a Kaisersbach le montagne russe “Wilde Hilde” verranno smantellate a fine stagione. È in programma una nuova corsa.

Im Schwaben-Park in Kaisersbach wird die Achterbahn "Wilde Hilde" zum Saisonende abgebaut. Ein neues Fahrgeschäft ist in Planung.
Nello Schwaben-Park a Kaisersbach le montagne russe “Wilde Hilde” verranno smantellate a fine stagione. È in programma una nuova corsa.

Lo Schwaben-Park dice addio alla Wilde Hilde” – troppo emozionante per le famiglie?

Lo Schwaben Park di Kaisersbach dirà presto addio alle montagne russe “Wilde Hilde”. Come riporta krzbb.de, l'attrazione chiuderà a fine stagione a novembre 2°, 2025 smantellato. Il direttore del parco André Hudelmaier ha spiegato che questa decisione è stata presa sulla base di sondaggi che dimostravano che “Wilde Hilde” era troppo eccitante per molte famiglie con bambini piccoli.

Un'attrazione speciale sono state le montagne russe, inaugurate sette anni fa come prima mondiale. Il suo innovativo tipo di montagne russe, noto come “Roller Ball”, è stato sviluppato da Ride Engineers Switzerland e ha vinto numerosi premi del settore. La corsa inizia con uno spettacolare sollevamento verticale di 21 metri, seguito da una discesa a zigzag che lascia penzolare liberamente le gambe dei ciclisti. Questa emozionante combinazione di corsa da brivido e montagne russe ha attirato anche ospiti internazionali.

Causa del degrado

Anche se la “Wilde Hilde” ha avuto successo nel parco, si è scoperto che la giostra non era adatta alle famiglie con bambini. Hudelmaier ha sottolineato che lo smantellamento dell'attrazione non è stato facile per la squadra del parco. La “Wilde Hilde” non era solo un capolavoro tecnico, ma anche un omaggio al fondatore del parco, Sieghardt Hudelmaier. Le loro assurdità richiedevano una decisione che tenesse conto non solo dell'attrattiva del parco, ma anche della sicurezza delle famiglie.

Schwaben-Park prevede di vendere “Wilde Hilde” ad un altro parco divertimenti in Germania. Questo approccio non solo mantiene vivo il ricordo delle montagne russe nel parco, ma consente anche ad altri parchi di beneficiare di questa attrazione.

Nuove attrazioni in prospettiva

Schwaben-Park introdurrà una nuova attrazione per sostituire la “Wilde Hilde”. Ci sono già tre nuove attrazioni nella rosa dei candidati. Questa potrebbe essere l’occasione per portare una ventata di aria fresca nel parco e attirare ancora più famiglie. È importante che le classiche montagne russe esistenti “Force One” rimangano nel parco, poiché la loro situazione di guida e di posti a sedere è considerata meno problematica e più adatta alle famiglie.

Nel complesso, lo smantellamento del “Wilde Hilde” rappresenta un cambiamento drastico per lo Schwaben-Park, ma resta la speranza per nuove ed emozionanti attrazioni. Nonostante tutti i cambiamenti, rimane il ricordo delle montagne russe, viste non solo come una giostra, ma anche come un importante pezzo di storia del parco.