Attenzione conducenti: pericolo di fulmini sulla B14 a Großerlach!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Autovelox mobili segnalati a Großerlach il 15 settembre 2025. Rispettare il limite di velocità di 50 km/h per la sicurezza stradale.

Mobile Radarkontrollen in Großerlach am 15.09.2025 gemeldet. Tempo 50 km/h beachten für Verkehrssicherheit.
Autovelox mobili segnalati a Großerlach il 15 settembre 2025. Rispettare il limite di velocità di 50 km/h per la sicurezza stradale.

Attenzione conducenti: pericolo di fulmini sulla B14 a Großerlach!

Il 16 settembre 2025 sono stati segnalati autovelox mobili a Großerlach, nel distretto di Rems-Murr nel Baden-Württemberg. L'autovelox si trova sulla B14, nel codice postale 71577. Qui vige un limite di velocità di 50 km/h. Questa informazione è stata pubblicata il 15 settembre 2025 alle 12:05. ed è stato aggiornato l'ultima volta alle 15:52. Quando si segnalano le posizioni degli autovelox, tuttavia, si sottolinea che questa informazione non è garantita e che gli utenti della strada dovrebbero sempre adattare la propria velocità alla situazione attuale del traffico news.de ha riferito.

Il traffico stradale in Germania è monitorato da diverse autorità come la polizia e gli uffici dell'ordine pubblico. Lo scopo di queste misure è quello di migliorare la sicurezza stradale. Per rendere il controllo efficiente, le autorità hanno creato un catalogo nazionale delle infrazioni (catalogo delle multe) che regola le multe e misure come i punti a Flensburg e i divieti di circolazione, come spiega il bussgeldkatalog.

Tipi di autovelox e loro utilizzo

In Germania vengono utilizzati sia autovelox mobili che fissi. Gli autovelox mobili sono spesso posizionati in luoghi in cui gli automobilisti locali possono ricevere informazioni sul traffico. Al contrario, gli autovelox fissi sono più costosi da acquistare e le osservazioni mostrano che spesso i conducenti accelerano nuovamente dopo aver passato sopra l'apparecchio. Tuttavia si sta delineando una tendenza: nonostante la sostituzione iniziale con i dispositivi mobili, gli autovelox fissi vengono sempre più utilizzati. Un esempio di tecniche di monitoraggio innovative è un progetto pilota in Bassa Sassonia che è in corso dal 2015 con un'ispezione di una sezione sulla B6 vicino ad Hannover.

La mappa degli autovelox mostra oltre 52.000 dispositivi radar e sistemi di monitoraggio dei semafori installati permanentemente in tutta la Germania. Questa mappa viene continuamente aggiornata e consente agli utenti di visualizzare gli autovelox inserendo la propria città o il codice postale. È inoltre possibile accedere agli autovelox in più di 60 paesi, il che può essere utile per i viaggiatori.