Lavori di costruzione all'aeroporto: la S-Bahn non funziona – è necessario un cambio!
Informazioni di viaggio nel quartiere Rems-Murr: collegamenti della S-Bahn con l'aeroporto limitati a causa di lavori di costruzione dal 7 al 15 giugno 2025.

Lavori di costruzione all'aeroporto: la S-Bahn non funziona – è necessario un cambio!
I viaggiatori del distretto di Rems-Murr dovrebbero prestare particolare attenzione nel prossimo futuro se vorranno prendere la S-Bahn per l'aeroporto di Stoccarda. Attualmente sulla ferrovia sono in corso importanti lavori di costruzione che comportano notevoli restrizioni sull'orario. Forte ZVW I treni della S-Bahn spesso non arriveranno all'aeroporto nel prossimo futuro. I viaggiatori potrebbero dover cambiare a Vaihingen o anche prima.
Per garantire che tutto funzioni senza intoppi, è consigliabile essere pronti a passare a un autobus sostitutivo o alla metropolitana leggera. Tra la stazione centrale di Stoccarda e Vaihingen verrà allestito un servizio navetta con un treno regionale. Da Vaihingen prendi poi la S2 per l'aeroporto. Le restrizioni sono iniziate il 7 giugno 2025 e dureranno fino al 15 giugno 2025.
Dettagli sui lavori di costruzione
Come il VVS Secondo quanto riferito, il cantiere interessa in particolare la linea U7, che corre tra Ostfildern Nellingen e Suttnerstrasse. Nello stesso periodo dei lavori di costruzione della S-Bahn il percorso è stato adattato: il tratto tra Suttnerstrasse e Mönchfeld non è più disponibile e le fermate Freiberg e Mönchfeld non sono servite. Per compensare le restrizioni sarà allestito un servizio sostitutivo con autobus della linea U7E tra Himmelsleiter e Mönchfeld.
I treni U7 partono da Nellingen Ostfildern ad orari di partenza regolari. Alla fermata Suttnerstrasse i passeggeri devono assicurarsi che la salita e la discesa siano possibili solo sulla banchina rivolta verso l'esterno della città. Gli autobus U7E non possono servire la fermata Suttnerstraße provenendo da Mönchfeld, quindi i passeggeri possono rimanere sugli autobus U7E per raggiungere Suttnerstraße nel viaggio verso Mönchfeld.
Con queste misure si intende ridurre al minimo l'impatto dei lavori di costruzione della linea nei pressi di Mönchfeld. Si consiglia ai viaggiatori di verificare i collegamenti attuali prima di mettersi in viaggio e di prendere in considerazione percorsi alternativi, se necessario.