A causa della migrazione dei rospi: la pista ciclabile Remstal presso Lorch sarà chiusa fino alla prossima settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A causa della migrazione dei rospi la pista ciclabile Remstal presso Lorch è chiusa fino al fine settimana di Pentecoste. Consigliati percorsi alternativi.

Aufgrund der Krötenwanderung ist der Remstalradweg bei Lorch bis zum Pfingstwochenende gesperrt. Alternativrouten empfohlen.
A causa della migrazione dei rospi la pista ciclabile Remstal presso Lorch è chiusa fino al fine settimana di Pentecoste. Consigliati percorsi alternativi.

A causa della migrazione dei rospi: la pista ciclabile Remstal presso Lorch sarà chiusa fino alla prossima settimana!

A causa della migrazione dei rospi è stata ordinata la chiusura del traffico ciclistico e pedonale sulla pista ciclabile Remstal presso Lorch. Come il Il giornale di Rem Secondo quanto riferito, il sentiero tra il bivio Walkersbachbrücke e la diga presso Waldhäuser Mühle rimarrà chiuso almeno per tutto il fine settimana di Pentecoste e probabilmente anche per la prossima settimana. Il motivo è il grave impatto sulla giovane popolazione di rospo comune scoperta tra i laghi di cava.

La chiusura è stata ordinata dall'ufficio distrettuale come autorità inferiore per la protezione della natura dopo che un membro della NABU (Associazione tedesca per la conservazione della natura) ha segnalato i rospi che erano stati investiti sul sentiero. I piccoli rospi comuni hanno le dimensioni di un'unghia e hanno un colore mimetico scuro che li protegge nel loro ambiente migratorio.

Percorsi alternativi e misure di sicurezza

Per migliorare la situazione degli escursionisti sono stati segnalati percorsi alternativi. I passanti possono utilizzare il sentiero parallelo alla strada provinciale o un sentiero a sud dell'area di contenimento attraverso il bosco. Questo non solo per garantire la protezione degli anfibi, ma anche per fornire alle persone un modo sicuro per aggirare le sezioni chiuse.

Oltre a questa misura a breve termine, si richiama l'attenzione sull'importanza della migrazione dei rospi, che, secondo le informazioni del Associazione federale per la conservazione della natura può essere ben organizzato. Oltre alla chiusura, i sentieri escursionistici in prossimità di strade trafficate dovrebbero essere dotati di segnaletica per informare i passanti sulla protezione degli anfibi.

Ci sono anche alcuni punti pratici da considerare quando si supervisionano queste misure: i supervisori dovrebbero essere ben attrezzati, comprese torce elettriche e strumenti per le riparazioni delle recinzioni. I secchi di raccolta dovrebbero essere sepolti in posizioni strategiche per monitorare la migrazione degli anfibi. Queste sono solo alcune delle importanti misure adottate per sostenere in modo sostenibile la protezione dei rospi comuni.

L’attuale lockdown e le relative misure di protezione dimostrano quanto sia importante rispettare e proteggere attivamente l’habitat delle nostre specie animali autoctone. Solo attraverso la consapevolezza e il sostegno attivo della popolazione possiamo contribuire a garantire che il rospo comune e altre specie di anfibi continuino a prosperare nelle nostre regioni anche in futuro.