Scossa elettrica alla stazione ferroviaria di Böbingen: due operai gravemente feriti!
Due operai feriti da una scossa elettrica alla stazione ferroviaria di Böbingen nel distretto di Ostalb. La polizia sta indagando su lesioni personali pericolose.

Scossa elettrica alla stazione ferroviaria di Böbingen: due operai gravemente feriti!
Il 22 maggio 2025 si è verificato un grave incidente alla stazione ferroviaria di Böbingen, nel distretto di Ostalb, in cui due uomini di 20 e 26 anni sono rimasti feriti da una scossa elettrica. L'incidente, avvenuto intorno alle 14,20 nell'area del Binario 3, è avvenuto mentre gli operai stavano effettuando lavori di fognatura utilizzando un palo da geometra. Questa si è avvicinata troppo alla linea aerea, che funziona con una tensione di 15.000 volt, provocando una pericolosa scarica di tensione. I lavoratori hanno subito lesioni mortali, che non sono più in pericolo di vita Rapporti da Stern confermare.
L'incidente è stato notato da un centralinista che ha immediatamente allertato il centro di pronto soccorso. I feriti sono stati immediatamente trasportati negli ospedali vicini con elicotteri di soccorso. La stazione ha dovuto restare chiusa per un'ora, il che ha portato a notevoli ritardi e alla completa cancellazione della tratta Stoccarda-Aalen.
Indagini e conseguenze legali
La polizia ha già avviato indagini su lesioni personali pericolose, sebbene dalle indagini attuali non emergano sospetti concreti contro una persona specifica. Finora le sedie da lavoro dei due uomini non sono state identificate. UN Rapporto della Bild sottolinea che anche la polizia federale sta indagando su lesioni personali colpose.
Le cause di incidenti come questi illustrano i pericoli estremi posti dagli impianti elettrici. Gli incidenti elettrici hanno conseguenze più gravi rispetto ad altri incidenti sul lavoro. Forte Dati BGETEM La percentuale di incidenti elettrici mortali è circa 20 volte superiore alla percentuale complessiva di incidenti mortali sul lavoro. Le misure preventive sono essenziali per prevenire tali incidenti.
I pericoli delle linee aeree
Il pericolo rappresentato dalle linee aeree è enorme. Il contatto con queste linee può causare scariche elettriche in cui il corpo umano agisce come un oggetto conduttore. Il flusso di corrente che ne risulta può causare gravi danni agli organi interni, alla zona cardiaca e alla funzione respiratoria. Particolare cautela è richiesta nelle zone in cui si trovano persone in prossimità di impianti elettrici, come è accaduto in questo caso.
Nel complesso, l'incidente di Böbingen dimostra quanto sia pericoloso lavorare vicino a sistemi ad alta tensione e quanto sia importante rispettare i protocolli di sicurezza per evitare incidenti così tragici.