La polizia arresta il presunto piromane a Schwäbisch Gmünd!
Nel distretto di Ostalb, la polizia ha arrestato un presunto piromane di 34 anni dopo diversi incendi a Schwäbisch Gmünd.

La polizia arresta il presunto piromane a Schwäbisch Gmünd!
Un 34enne è sospettato di aver commesso diversi attacchi incendiari a Schwäbisch Gmünd (Ostalbkreis). La notizia è avvenuta sabato mattina, 14 giugno 2025. I vigili del fuoco e la polizia sono stati allertati intorno alle 10 dopo che una toilette mobile in Oberbettringer Strasse ha preso fuoco. Poco tempo dopo, intorno alle 10:50, si è verificato un altro incidente quando è stato dato alle fiamme un bidone della spazzatura nel parcheggio ovest dell'Università della Pubblica Istruzione. Infine poco dopo le ore 12:00 un cassonetto della spazzatura è andato a fuoco nella zona della Mainstrasse/Rheinstrasse a Oberbettringen.
La polizia ha arrestato il sospetto alle 12:50. vicino alla scena dell'incendio. Durante questa intensa ricerca, alla quale è stato coinvolto anche un elicottero, si è cercato di evitare ulteriori incendi dolosi. Fortunatamente l’incendio ha provocato solo lievi danni materiali e non ci sono feriti. Le autorità non hanno ancora fornito ulteriori informazioni sui retroscena del delitto.
Fedina penale del sospettato
Il 34enne è noto alle forze dell'ordine ed è già comparso in passato. Gli incendi che avrebbe appiccato sollevano interrogativi sul suo comportamento e sulle possibili motivazioni. La polizia sta attualmente continuando le indagini per chiarire ulteriori dettagli e per garantire che non vi siano ulteriori rischi per la popolazione.
Il rapido arresto del sospettato dopo i molteplici incendi dolosi dimostra l'efficienza e l'impegno della polizia sul posto. L'impiego di pattuglie della polizia e di un elicottero ha permesso di catturare in tempo l'incendiario, evitando così incidenti più gravi.
Gli eventi di sabato hanno suscitato preoccupazione a Schwäbisch Gmünd. I cittadini sono in allerta perché il sospettato ha avuto in passato pubblicità negativa. L'autorità invita i cittadini a vigilare e a segnalare immediatamente eventuali osservazioni sospette.
Ulteriori informazioni sull'incidente possono essere trovate qui e qui.