Vigili del fuoco di Wetzgau/Rehnenhof: uno sguardo indietro a 29 interventi e successi!
I vigili del fuoco di Wetzgau/Rehnenhof possono guardare indietro a un anno di successo nel 2024, con 29 interventi e un lavoro attivo da parte dei vigili del fuoco dei giovani.

Vigili del fuoco di Wetzgau/Rehnenhof: uno sguardo indietro a 29 interventi e successi!
I vigili del fuoco di Wetzgau/Rehnenhof hanno recentemente tenuto la loro assemblea generale, nella quale il comandante del dipartimento Benjamin Nagel ha ripercorso un anno di successi nel 2024. Tra i presenti c'erano Holger Wolf, il vice comandante dei vigili del fuoco di Schwäbisch Gmünd, il sindaco locale, la dottoressa Ute Schütte e membri del dipartimento degli anziani. Dall'incontro è emerso un bilancio complessivamente positivo delle attività e dei successi degli ultimi mesi. I momenti salienti dell'anno sono stati la gita di tre giorni a Schönau e gli eventi di successo come il ballo di carnevale e la tradizionale festa dei giardini. Forte Il giornale Rem Nel 2024 i vigili del fuoco sono stati allertati per un totale di 29 interventi, tra cui interventi antincendio, assistenza tecnica e interventi sui sistemi di allarme antincendio.
Un'operazione particolarmente importante ha avuto luogo il 5 giugno, quando è scoppiato un incendio nel deposito della paglia di un edificio abitativo e di stalle a Rehnenhof. Sotto la guida del comandante Uwe Schubert e del comandante del dipartimento Benjamin Nagel, due squadre di protezione respiratoria sono state schierate sia per combattere l'incendio che per salvare gli animali. L'approvvigionamento idrico antincendio è stato assicurato tramite manichette più lunghe, mantenendo così intatta la struttura dell'edificio. I vigili del fuoco di Wetzgau hanno ricevuto il sostegno del dipartimento del centro città, del dipartimento di Großdeinbach e del gruppo di gestione.
Lavoro giovanile attivo e protezione dei giovani talenti
I vigili del fuoco possono anche vantare un gruppo giovanile di vigili del fuoco di successo, fondato nel 1995 dopo una campagna di firme da parte dei giovani. Il gruppo è ora un appuntamento fisso nel lavoro giovanile a Wetzgau/Rehnenhof. Quattro animatori giovanili si prendono cura dei giovani, che si incontrano ogni due settimane il mercoledì alle 18:00. nel capannone delle attrezzature. La formazione comprende sia corsi antincendio che divertimento e giochi. Queste attività sono fondamentali per garantire l'inserimento di giovani talenti nei vigili del fuoco volontari, poiché oltre il 50% dei membri del dipartimento di Wetzgau è costituito da ex giovani vigili del fuoco.
- 21 ehemalige Jugendfeuerwehrleute wurden seit der Gründung in den aktiven Dienst übernommen.
- Regelmäßige Veranstaltungen wie das Wintersonnwendfeuer am 21. Dezember im Himmelsgarten finden großen Zuspruch.
- Das Berufsfeuerwehrwochenende, bei dem die Jugendlichen einen Feuerwehrdienst simulieren, trägt zur praktischen Ausbildung bei.
I vigili del fuoco collaborano anche con i vicini vigili del fuoco giovanili di Großdeinbach, ad esempio fornendo servizi di parcheggio per gli eventi Weleda. Queste iniziative non solo rafforzano la coesione all'interno dei vigili del fuoco, ma promuovono anche la comunità di Wetzgau.
Onori e promozioni
Un altro punto importante dell'assemblea generale è stato il riconoscimento dei soci di lunga data. Leonie Bofinger è stata premiata per 15 anni di servizio antincendio. Inoltre sono state annunciate anche le promozioni: Vanessa Rudolph è stata promossa a pompiere senior, mentre Alexander Trautmann e Lars Weiß sono stati nominati vigili del fuoco capo. L'attestazione della corretta gestione finanziaria ha completato l'esito positivo dell'incontro.
Infine, il sindaco locale Ute Schütte ha ringraziato i membri per il loro instancabile servizio e impegno, mentre Holger Wolf ha elogiato la solidarietà tra compagni. L'incontro si è concluso in un clima positivo con l'augurio di salute per tutti i compagni durante le loro missioni.