Dramma dell'incendio a Ellwangen: muoiono 15 mucche, danni per 650.000 euro!
Nel distretto di Ostalb si è verificato un tragico incendio nella stalla che ha causato la morte di 15 mucche e danni per 650.000 euro.

Dramma dell'incendio a Ellwangen: muoiono 15 mucche, danni per 650.000 euro!
Domenica sera nel distretto di Ostalb si è verificato un tragico incendio in una stalla di bestiame a Ellwangen. Secondo le informazioni di Tempo I proprietari della fattoria hanno notato l'incendio intorno alle 20:15. Nonostante la rapida risposta, 15 animali non hanno potuto essere salvati e sono morti tra le fiamme. Il danno totale stimato ammonta a 650.000 euro.
I vigili del fuoco sono stati allertati quando la stalla era già in fiamme. Di conseguenza sono stati schierati 78 vigili del fuoco di Ellwangen e Röhlingen con 13 veicoli. Il loro obiettivo principale era proteggere gli edifici residenziali adiacenti, poiché la distanza tra la stalla e l'edificio residenziale è di soli 3-4 metri. Anche un albero a circa 30 metri di distanza è stato incendiato da scintille volanti.
Lotta antincendio efficiente
I vigili del fuoco hanno mobilitato diverse fonti d'acqua, tra cui un laghetto a 600 metri di distanza oltre ad una cisterna e alla rete idrica comunale. Prima che potesse essere spento, però, la paglia dovette essere rimossa da un'impresa di demolizioni. I vigili del fuoco di Ellwangen hanno lasciato la scena intorno all'una di notte, mentre i compagni di Röhlingen hanno continuato a vigilare fino alle 6 del mattino.
Sebbene un gran numero di animali siano stati salvati, la causa dell’incendio rimane poco chiara. La polizia ha avviato un'indagine e sospetta un difetto tecnico come possibile causa dell'incendio, ma questo non è ancora certo. Un esperto dovrebbe aiutare a chiarire le circostanze dell'incendio, riferiscono Posta Sveva.
I vigili del fuoco sono riusciti a evitare che le fiamme si propagassero all'abitazione adiacente e nessuno è rimasto ferito. Tuttavia, l’incidente ha scioccato la comunità e ha evidenziato i potenziali pericoli degli incendi nei fienili nella regione.