Podolski: Colonia ha cantieri, l'obiettivo adesso è restare in campionato!
Lukas Podolski commenta la promozione dell'1. FC Köln in Bundesliga e discute le sfide del club.

Podolski: Colonia ha cantieri, l'obiettivo adesso è restare in campionato!
1. L'FC Köln ha ottenuto la promozione in Bundesliga e una persona che è felice di questa “grande vittoria” è Lukas Podolski. L'ex calciatore della nazionale e campione del mondo 2014 vede il club tornare “al posto a cui appartiene”. Nonostante le sue aspettative prima dell'ultima partita della stagione contro l'1. FC Kaiserslautern, nella quale non era convinto della promozione, la sua gioia è diventata ancora più grande quando finalmente ha funzionato. Podolski ha assistito alla partita decisiva nella sala dello stadio, dove la tensione ha lasciato rapidamente il posto a un sentimento di sollievo e gioia quando il Colonia ha vinto il duello. Specchio quotidiano il resoconto del pubblico dell'ex giocatore in città dopo i festeggiamenti.
Podolski sta attualmente commentando la situazione in casa 1. FC Köln. Vede meno disordini e più cantieri da chiudere. In vista delle sfide future, il posto di direttore sportivo è già in fase di assegnazione, il club è attivamente alla ricerca di allenatori e le elezioni del consiglio sono imminenti. Podolski sottolinea anche l'importanza della pianificazione della squadra per evitare di trascorrere la prossima stagione in una battaglia per la retrocessione. Il suo primo obiettivo per la prossima stagione è restare in campionato, come ha dichiarato in un'intervista a www.absolutfussball.com spiegato.
Esperienze personali e progetti futuri
Negli ultimi anni Podolski non si è concentrato solo sul suo ruolo al Colonia. Rimane attivo nel calcio, incluso il prolungamento del contratto con Gornik Zabrze. Non vuole pentirsi di non essere più in campo e riflette positivamente sulle decisioni prese in carriera. Ha anche co-fondato la Baller League, che vede come un'interessante alternativa al calcio tradizionale. Ha in programma di espandere il campionato a livello internazionale, con obiettivi nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Podolski mostra comprensione anche per Florian Wirtz, che ha deciso di lasciare la Bundesliga per la Premier League. Descrive questo campionato come un “indirizzo top” e paragona le sue esperienze in Champions League con tornei importanti come la Coppa del Mondo o gli Europei. Rimane fedele al calcio e preferisce godersi le partite sul posto con uno spuntino con le fiches Lay's, come ambasciatore del marchio delle fiches nell'attuale campagna pubblicitaria "No Lay's, No Game".
Infine, Podolski riflette anche sulle sue esperienze sportive e sull'equilibrio tra famiglia e sport: "Non ho mai avuto bisogno di un nutrizionista o di uno psicologo", dice, e sottolinea che per lui è sempre stato importante il collegamento tra vita quotidiana e carriera. Resta da vedere se alla fine rimarrà attivo nello sport o si concentrerà sui suoi nuovi progetti, dato che i preparativi per la nuova stagione della Bundesliga sono in pieno svolgimento.