Calda estate nel quartiere di Heidenheim: rinfrescarsi ed eventi allettanti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Temperature elevate nel quartiere di Heidenheim – novità ed eventi dal 18 giugno 2025 nonché pubblicità DRK per i sostenitori.

Hohe Temperaturen im Landkreis Heidenheim – Neuigkeiten und Veranstaltungen vom 18. Juni 2025 sowie DRK-Werbung für Fördermitglieder.
Temperature elevate nel quartiere di Heidenheim – novità ed eventi dal 18 giugno 2025 nonché pubblicità DRK per i sostenitori.

Calda estate nel quartiere di Heidenheim: rinfrescarsi ed eventi allettanti!

Le alte temperature stanno attualmente colpendo il distretto di Heidenheim. Molti residenti sono alla ricerca di modi per rinfrescarsi nell'acqua per riprendersi dal caldo. Una panoramica dei posti migliori per questo è già disponibile. Le attività per il tempo libero saranno integrate dai prossimi eventi del prossimo fine settimana.

Sabato 21 giugno avrà luogo l'ultimo gala musicale di beneficenza, seguito dal torneo dell'anniversario del Circolo Ippico Heidenheim, che prevede uno speciale programma collaterale. Domenica 22 giugno il caseificio della famiglia Stängle aprirà le sue porte agli interessati.

DRK avvia la pubblicità porta a porta

Un tema importante nel distretto di Heidenheim è l'imminente pubblicità porta a porta della Croce Rossa tedesca (DRK), che inizierà il 30 giugno 2025. Questa campagna mira ad attirare nuovi membri sostenitori necessari per i diversi compiti dell'organizzazione. Secondo le informazioni di DRK Bad Salzuflen La DRK svolge un ruolo centrale nella cura dei feriti, nel salvataggio di vite umane, nella donazione di sangue e nel sostegno ai gruppi di popolazione più deboli.

Il membro del consiglio Klaus-Jürgen Wolf ha sottolineato l'importanza di nuovi membri sostenitori per la pianificazione a lungo termine e la formazione dei volontari. L'associazione conta sull'aiuto dei residenti poiché gran parte del reddito è andato perso a causa della pandemia del coronavirus. I reclutatori che vengono a casa come parte di questa campagna possono essere identificati come studenti che lavorano durante le vacanze.

Le sfide della DRK

La pandemia del coronavirus ha posto alla DRK grandi sfide poiché molte fonti di reddito sono scomparse. Attualmente ci sono oltre 850 volontari che lavorano 24 ore su 24 nel distretto. Per continuare a soddisfare il bisogno di sostegno sono necessari progetti urgenti di digitalizzazione volti a migliorare i canali di comunicazione. A causa della pandemia sono state rafforzate anche le misure igieniche per le missioni e le strutture per i visitatori.

La pubblicità porta a porta inizia nell'area urbana di Bad Salzuflen e comprenderà altri luoghi come Oerlinghausen, Leopoldshöhe e molti altri. Tutti i dati dei nuovi membri sostenitori vengono registrati in modo sicuro tramite tablet e non sono accettate donazioni in contanti o in natura. Se avete domande sulla campagna pubblicitaria potete contattare telefonicamente l'associazione distrettuale DRK.

Oltre alla pubblicità DRK, rimane attivo il cantiere della Wentalhalle a Steinheim e quest'anno dovrebbe essere completato il previsto ampliamento dell'asilo nido a Großkuchen. Si è deciso inoltre di adibire una stanza del municipio a fini assistenziali.

Un altro punto forte della regione è il nuovo modello di pista da corsa “Carrera 2.0”, un progetto giovanile della Chiesa evangelica metodista di Gerstetten. Anche la Ferrovia Museo Härtsfeld ha in programma eventi nelle prossime settimane e domenica 13 luglio la banda cittadina di Giengen vi invita alla serenata del municipio, che affronta il tema del potere delle donne.

Nel mondo dello sport, i calciatori dell'FC Härtsfeld hanno dovuto accettare una battuta d'arresto: hanno mancato la promozione nel campionato regionale dopo una sconfitta per 0-1 contro l'FV Asch-Sonderbuch. L'allenatore Michael Schwarz è comunque soddisfatto della stagione e dell'impegno della sua squadra.