La squadra femminile FCH si rafforza: sei novità per la nuova stagione!
La squadra femminile FCH si rafforza con sei nuove aggiunte per la stagione 2025/26 e può guardare indietro a una scorsa stagione di successo.

La squadra femminile FCH si rafforza: sei novità per la nuova stagione!
La squadra femminile dell'FC Heidenheim si rafforza per la prossima stagione 2025/26 con un aumento significativo di giocatori di talento. Sono stati annunciati un totale di sei nuovi arrivati esterni, che amplieranno notevolmente la rosa della squadra. Come riporta fc-heidenheim.de, questi sono giocatori che daranno una boccata d'aria fresca sia in attacco che in difesa.
I nuovi acquisti includono Ella Blücher (17 anni), Laura Bozenhardt (22 anni), Svea Fleischmann (20 anni), Chiara Marziniak (19 anni), Mia Vetter (17 anni) e Lena Hönig (17 anni). Blücher si sposta dal TSV Schwaben Augsburg al trequartista, mentre Fleischmann e Bozenhardt provengono dal VfB Stuttgart: Fleischmann rafforzerà il centrocampo centrale e Bozenhardt assumerà il ruolo di portiere. Marziniak amplia anche il centrocampo centrale, mentre Vetter e Hönig apportano le loro doti sulla difesa e sul centrocampo dopo essere arrivati dall'FC Donzdorf e dall'FV Biberach.
Stagione 2024/25 di successo
La squadra femminile dell'FCH ha ottenuto notevoli successi la scorsa stagione. Ha concluso l'Oberliga Baden-Württemberg al secondo posto con un totale di 55 punti. Hanno segnato 59 gol e ne hanno subiti solo 19, il che ha assicurato loro la migliore difesa del campionato. Con una sola sconfitta, hanno fatto una prestazione impressionante in campionato. Tuttavia, le donne dell'Heidenheim devono annunciare tre partenze: Hanna Michalsky, Sina Mahler e Sofia Mayer lasciano il club.
Il passaggio alla prossima stagione rappresenterà sia una sfida che un’opportunità di ulteriore sviluppo per le donne FCH. L'inserimento dei nuovi giocatori potrebbe essere determinante per l'auspicata promozione nei campionati superiori. In particolare, l'obiettivo di ripetere o addirittura superare la stagione di successo della scorsa stagione è ora al centro della preparazione e delle prossime partite.
Ulteriori informazioni sulle partite della squadra femminile e sugli attuali sviluppi del campionato sono disponibili su kicker.de.