L'FC Carl Zeiss Jena firma Kevin Lankford: un nuovo acquisto con entusiasmo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Kevin Lankford si trasferirà all'FC Carl Zeiss Jena nel 2025. La sua carriera è iniziata a Heidenheim e porta con sé esperienza e flessibilità.

Kevin Lankford wechselt 2025 zum FC Carl Zeiss Jena. Seine Karriere begann in Heidenheim, er bringt Erfahrung und Flexibilität mit.
Kevin Lankford si trasferirà all'FC Carl Zeiss Jena nel 2025. La sua carriera è iniziata a Heidenheim e porta con sé esperienza e flessibilità.

L'FC Carl Zeiss Jena firma Kevin Lankford: un nuovo acquisto con entusiasmo!

L'FC Carl Zeiss Jena ha ingaggiato un nuovo giocatore il 24 giugno 2025, portando avanti così la pianificazione della rosa per la prossima stagione nel campionato regionale. Kevin Lankford, attaccante di 26 anni, si trasferisce dalla BFC Dynamo allo Jena e ha firmato un contratto fino all'estate del 2027. Con Lankford, FCC si aspetta un rinforzo flessibile ed esperto dopo aver segnato dieci gol straordinari e averne preparati altri dieci per la BFC Dynamo la scorsa stagione.

Lankford è nato a Heidenheim e ha iniziato la sua carriera al VfB e all'SSV Ulm. Nel 2015 è passato all'1. FC Heidenheim, dove ha esordito nella 2a Bundesliga nel 2017. In totale, prima di arrivare allo Jena, può vantare 51 presenze nel 2° campionato e 60 partite nel 3° campionato. Le sue varie stazioni includono anche FC St. Pauli, SV Wehen Wiesbaden, Viktoria Köln e Offenbacher Kickers.

Prospettive positive per la nuova sfida

L'attesa per il nuovo club è grande a Lankford. Nei suoi colloqui con i responsabili dell'FC Carl Zeiss Jena, descrive le discussioni come costantemente positive. "Non vedo l'ora di conoscere la squadra e di giocare presto davanti ai tifosi della FCC", spiega. Anche l'allenatore Volkan Uluc è entusiasta del nuovo acquisto e delle sue capacità, che rafforzeranno la squadra.

Volkan Uluc, che recentemente ha vissuto un'emozionante sensazione di coppa con la sua squadra, sottolinea l'importanza della prossima partita contro la sua ex squadra, la BFC Dynamo. Lo descrive come un momento particolarmente emozionante nella sua carriera da allenatore dopo che Jena ha segnato un drammatico pareggio nei tempi supplementari. Uluc racconta le sue migliori esperienze nel calcio, tra cui la promozione con il BFC e una semifinale di coppa in Iran.

Una squadra forte per il campionato regionale

Mentre Jena si prepara per le prossime partite, Uluc mette in risalto la forza della BFC Dynamo, anche se la squadra non ha avuto successo in coppa. "Sono una squadra forte per il campionato regionale e sono convinto che presto celebrerà il successo", dice. Resta da vedere come si comporterà Lankford in questo ambiente dinamico e se i suoi punti di forza potranno aiutare a guidare la FCC verso l'alto la prossima stagione.

Con la firma di Lankford e il chiaro focus sulla stagione, l'FC Carl Zeiss Jena è nella posizione ideale per affrontare le sfide del campionato regionale. Ora sarà importante per il giocatore e l'allenatore riunire rapidamente i tifosi e la squadra per rendere proficuo il loro tempo insieme a Jena.