Le squadre tedesche trionfano al BECC: Heidenheim e Bonn vincono nettamente!
Heidenheim inizia con successo nella Baseball European Champions Cup 2025, battendo la croata BK Olimpija Karlovac 15:4.

Le squadre tedesche trionfano al BECC: Heidenheim e Bonn vincono nettamente!
Il 14 giugno 2025, le squadre di baseball tedesche Bonn Capitals e VOITH Heidenheim Heideköpfe hanno festeggiato un inizio promettente nella Baseball European Champions Cup (BECC) 2025. Entrambe le squadre sono state in grado di vincere chiaramente le loro partite e hanno così segnato un buon inizio della competizione. Le partite si svolgeranno tra il 17 maggio e il 30 luglio 2025, con un totale di sei squadre europee in lotta per il titolo.
Heidenheim ha giocato sabato sera contro il BK Olimpija Karlovac della Croazia e ha vinto 15:4. La partita è stata caratterizzata da una prestazione dominante della squadra di Heidenheim, che ha concluso la partita in anticipo dopo sette inning. William Germaine è stato il giocatore migliore del gioco dopo aver segnato un doppio RBI nel primo inning e contribuendo con un totale di tre valide, tre RBI e un fuoricampo da due punti nel sesto inning. All'inizio della partita, Heidenheim ha segnato tre punti nel primo, due nel secondo e tre nel terzo inning. Sebbene Karlovac abbia avuto più successo dal quarto inning in poi, non è stato sufficiente per spezzare il dominio di Heidenheim. Heidenheim suonerà all'HellensteinEnergie Ballpark domenica alle 13:00.
Prestazione di successo dei Bonn Capitals
Allo stesso tempo, i Bonn Capitals hanno giocato in trasferta contro l'Astros Valencia. Dopo essere stato sotto 0-2, il Bonn è riuscito a ribaltare la situazione e vincere 11-3. Un momento decisivo è stato un fuoricampo di 3 punti di Eric Brenk nel quarto inning che ha portato i Capitals in vantaggio. Bonn ha esteso il suo vantaggio a 6–3 nel quinto inning e ha segnato altri cinque punti nel nono inning, inclusa una tripla di 3-RBI di Terrell Joyce. La prossima partita dei Bonn Capitals si svolgerà domenica alle 12:00.
Panoramica del concorso e partecipanti
Il BECC 2025 comprende due gruppi: il gruppo A è composto dai Bonn Capitals, dai cechi Draci Brno e dai Valencia Astros, mentre il gruppo B comprende Heidenheim Heideköpfe, Olimpija Karlovac e Trebič Nuclears. Draci Brno, il campione in carica, e Heidenheim sono alla loro seconda apparizione, mentre Bonn e Karlovac sono i nuovi arrivati nella competizione. I Bonn Capitals guidano attualmente la Lega di baseball della Germania settentrionale con 10 vittorie e 0 sconfitte, mentre l'Heidenheim è al secondo posto nella Divisione Sud della Lega di baseball tedesca con 9 vittorie e 3 sconfitte.
Il formato del campionato del BECC include partite in casa e in trasferta giocate come doubleheader in giorni consecutivi. Ogni squadra giocherà sei partite nella fase a gironi prima che la finale si decida il 30 luglio 2025. Tutte le partite del BECC vengono trasmesse in diretta www.baseballeurope.tv trasmesso in streaming, compresi i commenti dal vivo www.wbsceurope.org sono disponibili.
L'avvio positivo delle due squadre tedesche nel BECC dimostra il potenziale e la competitività del baseball tedesco a livello internazionale. Ora resta da vedere come si comporteranno le squadre nelle prossime partite.