La BFC Dynamo si rafforza con i talenti di Hoffenheim e Heidenheim!
La BFC Dynamo si rafforza con i nuovi arrivi di Hoffenheim e Heidenheim. L'allenatore Kutrieb sta progettando una squadra completamente rinnovata per la stagione del campionato regionale.

La BFC Dynamo si rafforza con i talenti di Hoffenheim e Heidenheim!
La BFC Dynamo si sta preparando per la nuova stagione del campionato regionale e venerdì inizierà la sua prima sessione di prove libere. L'allenatore Dennis Kutrieb si trova ad affrontare la sfida di non poter più accogliere molti volti familiari della scorsa stagione. I campioni del record della DDR stanno progettando di lanciare un nuovo attacco alla vetta della classifica con una squadra completamente rinnovata. Il direttore sportivo Enis Alushi attribuisce particolare importanza alla preparazione calcistica, alla velocità, alla robustezza fisica e alla forte volontà di nuovi impegni.
La BFC Dynamo è molto attiva in fase di trasferimento e ha già presentato due nuovi acquisti. Can Karatas, 24 anni, si trasferisce dal TSG Hoffenheim II, campione della Regionalliga Südwest, a Berlino. Karatas ha una carriera impressionante nel settore giovanile, inclusa la formazione presso il settore giovanile dell'FC Bayern, dove è diventato campione tedesco con l'Under 17 nella stagione 2016/17. Nella sua carriera finora ha giocato anche per l'FC Memmingen e l'SG Sonnenhof Großasbach. Finora Karatas può vantare 75 presenze nella Regionalliga Südwest, nelle quali ha segnato 11 gol e fornito 9 assist. Ha collezionato anche 5 presenze nella Lega Regionale Bavarese, segnando un gol.
Nuovi talenti da Heidenheim
Un altro importante nuovo arrivato è Tim Windsheimer, che ha solo 19 anni e proviene dalla squadra U19 dell'1. FC Heidenheim. La scorsa stagione, Windsheimer è stato quasi sempre titolare e ha collezionato 24 presenze nel campionato giovanile U19 della DFB, dove ha segnato 2 gol e ne ha preparati altri 2. In precedenza ha completato quattro anni di allenamento al VfB Stuttgart ed è stato regolarmente attivo nella Bundesliga U17.
I responsabili della BFC Dynamo sottolineano che i cambiamenti sono perfetti solo dopo la firma dei contratti. Poiché trovare appuntamenti durante la pausa estiva è spesso percepito come difficile, il club si sta già dimostrando impegnato a integrare tempestivamente tutti i nuovi arrivi. I tifosi possono aspettarsi una stagione entusiasmante con una squadra appena formata che punterà al vertice del campionato regionale.
Ulteriori informazioni sui trasferimenti e gli ultimi risultati delle partite possono essere trovate su Mercato dei trasferimenti.
Per rimanere aggiornati, è consigliabile seguire regolarmente gli sviluppi di BFC Dynamo. Il club continua a mostrare regolarmente le sue nuove aggiunte e si impegna a mettere insieme una squadra competitiva che possa esibirsi con successo nel nuovo anno. Riferisce di più su questo Corriere di Berlino.