JSV Speyer Women: verso il terzo titolo iridato di judo!
La JSV Speyer ha raggiunto la fase finale dei Campionati tedeschi di judo il 26 ottobre a Wuppertal nonostante l'assenza di giocatori chiave.

JSV Speyer Women: verso il terzo titolo iridato di judo!
La JSV Speyer ha attirato ancora una volta l'attenzione su di sé arrivando alla fase finale del campionato tedesco di judo. La caposquadra Nadine Lautenschläger motiva i suoi atleti e sottolinea che l'arrivo alla fase finale non è scontato. Ma nonostante due giocatori chiave siano fuori per infortunio, la squadra si è preparata bene per le sfide future. La fase finale si svolgerà domenica 26 ottobre nel palazzetto dello sport dell'Università di Wuppertal, dove Speyer vuole dimostrare ancora una volta di che pasta è fatto riferisce il Rheinpfalz.
I successi della JSV Speyer sono impressionanti. Nella stagione in corso, la squadra femminile è riuscita a vincere il campionato tedesco per la terza volta nella storia del club. Ciò è stato festeggiato nella finale della Bundesliga di Judo a Wiesbaden, dove lo Speyer ha sconfitto i campioni in carica del TSG Backnang 10:4. In semifinale la JSV ha battuto anche l'Hertha Walheim 10–4 e ha così dominato il torneo riferisce il giornalista settimanale.
Uno sguardo alle partite finali
Nella finale il ritmo è aumentato fin dall'inizio. Marlene Galandi ha vinto il primo incontro contro Renee Lucht, che può essere visto come il tono per il resto dell'incontro. Alesia Büttner si è assicurata il posto in finale con un Ippon, mentre Hilde Jager, Mascha Ballhaus e Geke van den Berg hanno ottenuto altre importanti vittorie per Speyer. Teresa Zenker ha avuto una lotta più dura e ha perso nel Golden Score, che è stato l'unico punto per Backnang al primo turno. Tuttavia, Spira era avanti 6:1 dopo i primi incontri.
Per il secondo turno, alla squadra servivano solo altri due punti per assicurarsi il titolo. Marlene Galandi e Bertille Murphy hanno vinto i loro incontri e hanno completato la vittoria assoluta, portando il punteggio finale a 10:4 per Speyer. Nadine Lautenschläger è orgogliosa dell'intera stagione, rimasta imbattuta, e nutre grandi aspettative per le sfide che la attendono spiega il giornalista settimanale.