Modifica dell'orario all'ASEAG: nuove modifiche per Aquisgrana e dintorni dal 12 ottobre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

ASEAG annuncia modifiche generali dell'orario a partire dal 12 ottobre 2025. Nuove linee e orari interessano Aquisgrana e l'area circostante.

ASEAG kündigt umfassende Fahrplanänderungen ab 12. Oktober 2025 an. Neue Linien und Zeiten betreffen Aachen und Umgebung.
ASEAG annuncia modifiche generali dell'orario a partire dal 12 ottobre 2025. Nuove linee e orari interessano Aquisgrana e l'area circostante.

Modifica dell'orario all'ASEAG: nuove modifiche per Aquisgrana e dintorni dal 12 ottobre!

Ci sarà un importante cambiamento di orario presso l'ASEAG il 12 ottobre 2025. Ciò sarà influenzato principalmente dalla riapertura della A544, che porterà all'annullamento di alcuni aggiustamenti precedentemente pianificati. La linea 21 circolerà nuovamente ininterrottamente da Palenberg ad Aquisgrana, senza cambio a Herzogenrath. I nuovi orari hanno già iniziato ad essere affissi intorno alle 2.700 fermate, ma potrebbero durare fino a dopo il 12 ottobre Antenna CA riportato.

I cambiamenti ad Aquisgrana saranno diversi nei dettagli. Sabato, domenica e festivi sarà prevista una nuova partenza anticipata alle ore 4.35 sulle principali tratte. Inoltre le linee 1 e 41 non fermano più il sabato durante il giorno alla stazione degli autobus di Aquisgrana, ma vengono prolungate fino a Süsterau. In futuro le linee 12 e 22 serviranno ogni 60 minuti il ​​sabato la fermata Breitbenden a Eilendorf, mentre la linea 14 prenderà il posto di Ronheider Weg.

Adeguamenti nei distretti

Inoltre in futuro la linea 16 terminerà a Walheim e sarà così possibile il collegamento con la linea 46. La linea 23 corre solo tra Elisenbrunnen/Aachen Bushof e Hüls. Le modifiche si estendono anche alla linea 33 nella zona di Vaals Flats, mentre la linea 43 riceverà orari di partenza modificati il ​​sabato. La linea 47 continuerà a circolare ogni 15 minuti il ​​sabato durante il giorno. Una novità entusiasmante è che ora la linea 74 può essere utilizzata anche per viaggi all'interno di Aquisgrana. Saranno apportate modifiche anche alle linee espresse notturne N4, N7 e N8.

L'area di servizio del NetLiner Aachen-Süd verrà ampliata al quartiere di Hahn e verranno apportate modifiche alle fermate presso la stazione degli autobus di Aquisgrana. Ci sono modifiche anche per i cittadini di Alsdorf e Baesweiler: la linea 11 non circola più alle 12.43. da Hoengen Business Park Ost, mentre la linea 51 avrà un'ulteriore partenza alle ore 8.20 dall'insediamento di Setterich dal lunedì al venerdì.

Cambiamenti nelle città circostanti

A Eschweiler viene rivisto l'orario della linea 6, mentre la nuova linea 97 offre un collegamento trasversale tra Eschweiler Bushof e Weiden Kirche. A Herzogenrath e Palenberg la linea 21 continuerà a circolare senza interruzioni fino ad Aquisgrana, inoltre verranno apportate modifiche alle linee 34 e X47. La linea espressa notturna N6 cambia percorso.

Sono interessate anche Stolberg e Würselen: a Stolberg il sabato alle 17:02 la linea 1 arriva a Gressenich Kapelle, mentre la linea 12 è limitata a Stolberg Mühlener Bahnhof. A Würselen la linea 51 farà una corsa aggiuntiva alle 4:57 e la nuova linea 97 offrirà anche un collegamento trasversale tra Weiden Kirche e Eschweiler Bushof. Le modifiche alla linea 46, che viene prolungata fino ad Aachen Bushof, incidono sui nomi delle fermate a Monschau e Roetgen.

L'ASEAG prevede inoltre di adeguare l'orario dal 1° gennaio 2025 al fine di adattare diversi autobus regolari e scolastici ai cantieri e migliorare i collegamenti. Nuovi orari di partenza e percorsi sono in fase di introduzione e gli orari aggiornati sono già sul sito” t-online.de "Gli autobus ASEAG partono alle 9:00 del giorno di Capodanno.