Chiusura completa su L1125: Caos tra Sachsenheim e Bietigheim!
Dal 22 giugno 2025 la L1125 tra Großsachsenheim e Bietigheim-Bissingen sarà completamente chiusa. I lavori di ristrutturazione dureranno fino a ottobre.

Chiusura completa su L1125: Caos tra Sachsenheim e Bietigheim!
Dal 22 giugno 2025 la strada statale L1125 tra Großsachsenheim e Bietigheim-Bissingen sarà completamente chiusa. Tale provvedimento è necessario per poter eseguire i lavori di ristrutturazione, che dovrebbero essere ultimati entro ottobre 2025. Come da Notizie di Stoccarda Secondo i rapporti, il cantiere si estende su un tratto di circa tre chilometri tra l'incrocio tra Industriestraße/L 1125 e l'incrocio tra L 1125/K 1636 (Kayhstraße).
Per motivi di sicurezza è necessaria la chiusura completa poiché non è possibile una costruzione su metà lato. L'inizio della costruzione è previsto per il 23 giugno 2025, avviato dai sondaggi all'incrocio con Industriestrasse. I lavori di ristrutturazione verranno eseguiti in due fasi costruttive.
Dettagli sulle fasi costruttive
Nella prima fase di costruzione verrà chiuso il percorso tra Kayhstrasse e l'incrocio con Industriestrasse. Dalla direzione di Sachsenheim è comunque possibile raggiungere la zona industriale di Holderbüschle e il distributore di benzina JET. L'accesso avviene tramite un sistema a senso unico, mentre l'uscita avviene tramite Max-Eyth-Straße e Ludwigsburger Straße. Il traffico intenso verrà deviato su un'ampia zona attraverso Vaihingen/Enz e la strada statale 10.
La seconda fase di costruzione avrà luogo durante le vacanze estive e prevede la chiusura completa tra Industriestrasse e Ludwigsburger Strasse per circa due settimane. Tuttavia, il periodo esatto non è stato ancora determinato. Questi vasti lavori di ristrutturazione comprendono il rinnovamento di tutti gli strati di asfalto, i lavori di messa in sicurezza degli argini, il rinnovamento e la costruzione di nuovi impianti di drenaggio e la costruzione di un ausilio per l'attraversamento del traffico ciclistico sul Mühlsteig.
Aspetti finanziari e ulteriori informazioni
L'importo dell'investimento dello Stato del Baden-Württemberg per queste attività di costruzione ammonta a circa 2,2 milioni di euro. Per dettagli sui piani di deviazione, residenti e utenti della strada possono consultare i siti dei Comuni interessati e il sito dell'Assessorato Consiglio regionale di Stoccarda visita.
Le misure previste non mirano solo ad aumentare la sicurezza stradale, ma anche a migliorare in modo sostenibile le infrastrutture nella regione. Residenti e pendolari dovrebbero prepararsi a possibili disagi e considerare percorsi alternativi.