Ignoti devastano il castello di Kaltenstein: 10.000 euro di danni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ignoti hanno commesso atti vandalici al castello Kaltenstein a Vaihingen an der Enz danneggiando diverse finestre.

Unbekannte haben in Vaihingen an der Enz am Schloss Kaltenstein Vandalismus verübt und mehrere Fenster beschädigt.
Ignoti hanno commesso atti vandalici al castello Kaltenstein a Vaihingen an der Enz danneggiando diverse finestre.

Ignoti devastano il castello di Kaltenstein: 10.000 euro di danni!

A Vaihingen/Enz si è verificato uno spiacevole episodio di vandalismo al castello di Kaltenstein. Ignoti hanno deliberatamente fracassato diverse finestre dell'edificio storico tra mercoledì alle 15.00 e mercoledì 17.00. e giovedì alle 19:20 Sono state danneggiate complessivamente dieci finestre, provocando danni ingenti per oltre 10.000 euro Giornale Esslinger riportato.

La polizia locale è ora alla ricerca di testimoni che possano fornire informazioni sugli autori del reato. Gli investigatori chiedono sostegno alla popolazione e hanno fornito opzioni di contatto: chiunque sia interessato può chiamare lo 0 70 42 / 94 10 o inviare un'e-mail a vaihingen-enz.prev@polizei.bwl.de.

Contesto e misure preventive

Il vandalismo è un problema crescente non solo a Vaihingen, ma anche in molte comunità tedesche. Un sondaggio condotto su 47 diocesi e chiese regionali mostra che molte parrocchie stanno adottando misure per combattere tali attacchi. IL Chiesa e vita rapporti sulle varie strategie utilizzate per la prevenzione, compresi i controlli da parte di volontari, l'uso di tecnologie di sorveglianza e di sicurezza strutturale come le inferriate.

I problemi di effrazioni, furti e atti vandalici non sono diminuiti negli ultimi anni. Molte comunità vedono l’aumento delle precauzioni di sicurezza come una possibile ragione per un numero stabile di casi. Misure tecniche, come i rivestimenti antigraffiti, sono implementate nel calcestruzzo per garantire la migliore protezione possibile.

Gli incidenti al castello di Kaltenstein dimostrano chiaramente che la protezione dei siti e degli edifici storici rimane la massima priorità. Soprattutto in assenza di cifre esaustive sugli attacchi, la richiesta di soluzioni per migliorare la sicurezza assume grande importanza.