L'esibizionista provoca eccitazione al lago balneabile di Vaihingen-Horrheim
Un 68enne è stato arrestato a Vaihingen an der Enz dopo aver molestato i bagnanti. La polizia cerca testimoni.

L'esibizionista provoca eccitazione al lago balneabile di Vaihingen-Horrheim
Un 68enne è stato temporaneamente arrestato a Vaihingen/Enz dopo essere stato accusato di aver molestato diversi bagnanti. L'incidente è avvenuto al Seewaldseen vicino a Vaihingen-Horrheim. Forte Notizie di Stoccarda Un testimone ha riferito degli atti esibizionistici dell'uomo venerdì intorno alle 15. I bagnanti colpiti erano prevalentemente donne e minorenni.
La polizia sta ora chiedendo informazioni ad altre vittime e testimoni sull'incidente. Si sta inoltre esaminando se esiste un collegamento con un incidente simile avvenuto il 26 giugno. Anche in questo caso un esibizionista è apparso in un lago balneabile vicino a Horrheim, il che ha reso ancora più difficili le indagini della polizia.
Gli episodi precedenti sono motivo di preoccupazione
Già il 25 giugno 2025 due uomini sono finiti nel mirino della polizia per aver compiuto atti esibizionisti in un lago balneabile a Horrheim. Un 26enne e un 17enne si erano entrambi esposti e si erano rivolti verso la sponda opposta. Diversi testimoni hanno assistito al delitto e hanno allertato la polizia. I due sospettati, che negavano qualsiasi atto criminale, sono stati trovati sul luogo dell'incidente, ma sono stati rilasciati dopo l'espletamento delle misure di polizia. Il dipartimento investigativo criminale della questura di Ludwigsburg ha ripreso le indagini e invita i testimoni e le altre vittime a farsi avanti. Le informazioni possono essere inviate telefonicamente allo 0800 1100225 o via e-mail a Notices.kripo.ludwigsburg@polizei.bwl.de. Questo episodio dimostra che nei laghi balneabili della regione sono spesso attivi degli esibizionisti.
Gli spaventosi incidenti sollevano interrogativi sulla sicurezza dei bagnanti e sottolineano la necessità di maggiori misure di prevenzione in tali luoghi pubblici. Le forze dell'ordine hanno quindi prestato attenzione ai laghi balneabili per prevenire futuri atti simili e per aumentare la sicurezza di tutti gli ospiti.