Dramma sulla sparatoria a Tamm: catturati sospetti dai Paesi Bassi!
Spari a Tamm: due uomini arrestati, ferito dimesso dall'ospedale. È in corso un'indagine sul tentato omicidio.

Dramma sulla sparatoria a Tamm: catturati sospetti dai Paesi Bassi!
Il 12 maggio un uomo di 23 anni è rimasto gravemente ferito durante un violento incidente a Tamm, nel distretto di Ludwigsburg. L'uomo ha riportato gravi ferite da arma da fuoco, che gli hanno causato l'amputazione della gamba. Dopo diverse settimane in ospedale, è stato finalmente rilasciato. La polizia riferisce che l'uomo lavora nel settore della sicurezza e sospetta che possano esserci stati litigi in questo settore che hanno scatenato il delitto. I residenti hanno prestato i primi soccorsi fino all'arrivo dei servizi di emergenza.
L'indagine ha portato all'arresto di due sospettati di 26 e 27 anni, entrambi cittadini olandesi. Sono stati arrestati il 1° ottobre nelle province olandesi di Limburgo e Utrecht. Gli arresti sono stati effettuati in stretta collaborazione con Europol, l'Ufficio federale di polizia criminale e l'Ufficio federale di polizia criminale del Baden-Württemberg. Durante l'arresto sono state perquisite anche le abitazioni degli indagati e sono state sequestrate prove. Queste informazioni sono confermate da SWR.
Indagini e possibili retroscena
I due indagati sono indagati per tentato omicidio. Dopo il delitto si sono dati alla fuga a bordo di un'utilitaria nera con targa straniera. Al momento ci sono poche informazioni sui possibili motivi e sui retroscena del crimine. La polizia sta tuttavia indagando se esiste un collegamento con altri incidenti avvenuti nella regione, tra cui la sparatoria nell'Oststadt di Ludwigsburg alla fine di aprile e l'incendio di un'auto a Bietigheim-Bissingen all'inizio di maggio.
Ulteriori indagini rivelano che il 26 aprile a Ludwigsburg sono stati sparati colpi di arma da fuoco contro due uomini senza causare feriti. Gli autori del reato in quel momento sono fuggiti senza essere scoperti. Il 4 maggio c'è stato anche un incendio d'auto che ha provocato danni per circa 18mila euro. Al contrario, come riporta Die Zeit, attualmente non esistono prove concrete che questi incidenti siano direttamente collegati al crimine di Tamm.
I due sospettati arrestati sono ora in custodia. L'indagine è in corso in stretta collaborazione con le autorità olandesi per chiarire ulteriori dettagli e identificare possibili ulteriori persone coinvolte. Si prevede che le circostanze esatte del crimine e le prove raccolte verranno ulteriormente indagate nelle prossime settimane.