Scatti a Tamm: due sospetti catturati nei Paesi Bassi!
Il 12 maggio 2025 un addetto alla sicurezza è stato ucciso a Tamm e due sospetti sono stati arrestati nei Paesi Bassi.

Scatti a Tamm: due sospetti catturati nei Paesi Bassi!
Il 12 maggio 2025 a Tamm, nel distretto di Ludwigsburg, si è verificato un raccapricciante incidente in cui un uomo di 23 anni è stato gravemente ferito a colpi di arma da fuoco. Le circostanze dell'attacco e della successiva caccia all'uomo hanno suscitato grande preoccupazione nella regione. Forte Sud-ovest24 La vittima, che lavora nel settore della sicurezza, è stata ora dimessa dall'ospedale.
Dopo l’incidente, la polizia ha istituito una commissione speciale chiamata “Frost”, composta da circa 40 agenti. Dopo il delitto, il presunto colpevole è fuggito in direzione di Ludwigsburger Straße a bordo di una VW Polo grigia con targa straniera. I residenti hanno prestato i primi soccorsi fino all'arrivo dei servizi di emergenza.
Arresti nei Paesi Bassi
Il 1° ottobre 2025, due sospettati che avevano 26 e 27 anni al momento del delitto e che avevano la nazionalità olandese sono stati arrestati nelle province olandesi di Limburgo e Utrecht. Gli uomini sono indagati per tentato omicidio tagesschau.de riportato. Durante gli arresti, la polizia ha perquisito le case dei sospettati e ha raccolto le prove.
Le indagini vengono svolte in collaborazione con diverse autorità di sicurezza, tra cui Europol, l'Ufficio federale di polizia criminale e l'Ufficio federale di polizia criminale del Baden-Württemberg. Attualmente si sta esaminando se vi siano collegamenti con un'auto bruciata a Bietigheim-Bissingen o con precedenti sparatorie a Ludwigsburg. Tuttavia, finora non ci sono prove concrete di collegamenti.
Chiamare testimoni
Ora la polizia sta cercando testimoni. Particolarmente importante è la dichiarazione di un ciclista che al momento del delitto si trovava nei pressi del luogo del delitto. Informazioni possono essere fornite alle forze dell'ordine chiamando il numero 0800/1100225 o tramite email.
Le circostanze che hanno portato a questo incidente pericoloso per la vita non sono ancora chiare. Eventuali controversie all'interno del settore della sicurezza potrebbero essere considerate un fattore scatenante del crimine, ma ciò non è stato confermato dalla polizia.