Frank Thörner-Tamm: nuovo responsabile delle risorse umane presso Alexianer da novembre 2025!
Frank Thörner-Tamm diventerà il 1° novembre 2025 responsabile delle risorse umane di Alexianer GmbH e porterà con sé 20 anni di esperienza.

Frank Thörner-Tamm: nuovo responsabile delle risorse umane presso Alexianer da novembre 2025!
Frank Thörner-Tamm assumerà la carica di responsabile delle risorse umane e amministratore delegato di Alexianer GmbH dal 1° novembre 2025. Succede a Sascha John, che ha lasciato l'azienda di sua spontanea volontà nel giugno 2025. Responsabile delle risorse umane riportato. Thörner-Tamm vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore sanitario e ha lavorato in varie posizioni dirigenziali, tra cui presso le Paracelsus Clinics Germany, la Hannover Medical School e la Rhön Clinic.
Più recentemente, l'avvocato quarantanovenne pienamente qualificato è stato rappresentante autorizzato e capo della divisione Risorse umane e sociali presso il gruppo Asklepios Clinic. Le sue conoscenze e competenze approfondite sono considerate cruciali per la direzione futura del Gruppo Alexianer, che impiega circa 34.000 persone a livello nazionale.
Direzione strategica
Dr. Hartmut Beiker, presidente dell'assemblea dei soci, sottolinea in questo contesto le esperienze maturate da Thörner-Tamm nel settore. Thörner-Tamm sta pianificando una strategia per le risorse umane con un chiaro focus sull'orientamento ai valori e alle esigenze delle persone La mia Stoccarda descrive. Questa strategia ha lo scopo di rafforzare la motivazione e la fidelizzazione dei dipendenti e promuovere lo spirito di squadra all'interno dell'azienda.
Contestualmente alla sua nomina verranno nominati anche sette nuovi procuratori nel Gruppo Alexianer. Questi sono Gilbert Aldejohann, Thomas Clausing, Stephan Dransfeld, Björn Hoffmann, Benjamin Koch, Martin Minten e Thomas Wüstner. Questi ampliamenti del management team mirano a rafforzare le strutture organizzative di Alexianer e ad affrontare in modo efficace le sfide del futuro.
Informazioni sul gruppo Alexian
Il Gruppo Alexianer è un'importante organizzazione sanitaria che gestisce strutture somatiche e psichiatriche, nonché servizi di welfare per anziani e giovani. Forte Responsabile delle risorse umane Lo scorso anno il gruppo ha generato un fatturato di 2 miliardi di euro. In questo ambiente dinamico, Thörner-Tamm dovrà apportare la sua vasta conoscenza ed esperienza per influenzare in modo significativo lo sviluppo futuro del gruppo.