La Marktstrasse a Steinheim è completamente chiusa per lavori dal 4 agosto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 4 agosto 2025 la Marktstrasse a Steinheim sarà chiusa per 6-8 settimane. Motivo: ammodernamento globale del canale per prevenire le inondazioni.

Ab 4. August 2025 wird die Marktstraße in Steinheim für 6-8 Wochen gesperrt. Grund: umfassende Kanal-Modernisierungen zur Überflutungsprävention.
Dal 4 agosto 2025 la Marktstrasse a Steinheim sarà chiusa per 6-8 settimane. Motivo: ammodernamento globale del canale per prevenire le inondazioni.

La Marktstrasse a Steinheim è completamente chiusa per lavori dal 4 agosto!

Dal 4 agosto 2025 la Marktstrasse a Steinheim sarà completamente chiusa per probabilmente dalle sei alle otto settimane. L'intervento interessa il tratto tra Ludwigsburger Straße e Lammgasse ed è necessario per realizzare importanti lavori di ingegneria civile per l'ammodernamento del sistema fognario. Forte lkz.de Il sistema fognario esistente in questa zona è obsoleto e non sufficientemente dimensionato. In caso di forti piogge c'è il rischio di allagamenti, soprattutto nella Badtorstrasse, dove il livello dell'acqua può raggiungere il metro.

Per ridurre il rischio di inondazioni in futuro, i canali verranno ampliati e altre infrastrutture come le condutture dell'acqua potabile e del gas nonché i cavi delle telecomunicazioni verranno sostituite. L'amministrazione comunale ha comunicato che una chiusura parziale non è possibile. Verranno quindi predisposte ampie deviazioni per indirizzare il traffico attorno al cantiere.

Deviazioni e disagi al traffico

Le deviazioni del traffico saranno le seguenti:

  • Aus Richtung Erdmannhausen: ab dem Kreisverkehr über Rielingshausen – Forsthof – Kleinbottwar – Steinheim.
  • Aus Richtung Murr: über Großbottwar – Rielingshausen.

Alcune strade laterali saranno designate come strade a senso unico durante la costruzione per facilitare la direzione del traffico. Inoltre, durante la chiusura alcuni posti auto andranno perduti, in particolare nel parcheggio Murrinsel, dove la metà dello spazio sarà riservata al parcheggio per soste brevi. Le informazioni al riguardo sono state discusse in occasione di eventi con residenti e imprese per chiarire preoccupazioni e domande su come farlo Notizie di Stoccarda segnalato.

Sostegno al commercio locale

Nonostante gli inevitabili disagi, l'Associazione dei lavoratori autonomi sta pianificando azioni a sostegno del commercio locale durante il periodo di costruzione. Un festival dei cantieri ha lo scopo di contribuire a rafforzare la comunità e le imprese della regione.

L'amministrazione comunale ha fornito attivamente informazioni e supporto. Il sindaco Thomas Winterhalter e il responsabile del genio civile Michael Knöpfle hanno preso parte agli eventi per dare risposte dirette ai cittadini interessati. Residenti, imprenditori e agricoltori hanno potuto esprimere le loro preoccupazioni e sono stati informati sullo stato di avanzamento dei lavori di costruzione.