Sachsenheim rischia di perdere 400.000 euro per l'alloggio dei rifugiati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Sachsenheim rischia di perdere 400.000 euro di finanziamenti per l'alloggio dei rifugiati a causa dei ritardi nei lavori di costruzione.

Sachsenheim droht der Verlust von 400.000 Euro Fördergeldern für Flüchtlingsunterkünfte aufgrund verspäteter Bauarbeiten.
Sachsenheim rischia di perdere 400.000 euro di finanziamenti per l'alloggio dei rifugiati a causa dei ritardi nei lavori di costruzione.

Sachsenheim rischia di perdere 400.000 euro per l'alloggio dei rifugiati!

A Sachsenheim la città rischia di perdere ingenti finanziamenti destinati a creare alloggi per i rifugiati. Secondo un rapporto dell' Edizione distrettuale di Vaihingen Lo Stato ha promesso aiuti per quasi 400.000 euro, ma i lavori di costruzione dello “Steingrube” sono iniziati con quattro mesi di ritardo. Il sindaco Holger Albrich ammette che c'è stata una negligenza da parte dell'amministrazione, che ha portato alla violazione delle condizioni del bando di concessione.

La tardiva richiesta di proroga del bando di concessione potrebbe far perdere alla città i 400mila euro promessi per la costruzione dei due edifici residenziali previsti. Questi dovrebbero consentire la successiva sistemazione dei rifugiati a Sachsenheim.

Finanziamenti per progetti di integrazione

Sono disponibili diversi finanziamenti per progetti di integrazione dei rifugiati e vengono concessi dall’Unione Europea attraverso vari programmi. Come da un documento Agenzia federale per l'educazione civica Come si può vedere, questi includono il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (AMIF) e il Fondo Sociale Europeo (FSE) Plus. Questi fondi sostengono misure che sostengono l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e rafforzano il sistema europeo comune di asilo.

Programmi speciali come il programma MiA dell’Ufficio federale per la migrazione e i rifugiati (BAMF) si rivolgono specificamente ai migranti e alle donne rifugiate. Il programma federale “Coesione sociale” mira anche a promuovere la cooperazione nelle città e nei comuni attraverso progetti interculturali.

Collaborazione per l'integrazione

L’importanza di questi fondi è stata accresciuta dalle sfide della guerra in Ucraina, poiché molti nuovi rifugiati hanno bisogno di assistenza per l’integrazione. Diverse sono state le iniziative intraprese dall' Finanziamento del blog menzionato l’accento posto sull’integrazione dei rifugiati, come progetti di formazione per i giovani e sostegno psicosociale per i rifugiati traumatizzati.

Attraverso una migliore gestione e una tempestiva richiesta di finanziamenti, la città di Sachsenheim potrebbe non solo evitare la perdita di risorse finanziarie, ma anche dare un contributo significativo all'integrazione sociale. C'è quindi da sperare che si possano evitare ulteriori errori amministrativi per poter realizzare con successo gli onorevoli obiettivi delle misure a favore dell'integrazione.