Weinstadt progetta lo spazio abitativo: il decadimento del bagno trasformabile continua!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel quartiere Rems-Murr la piscina Cabrio di Weinstadt è in rovina. La città prevede di creare uno spazio abitativo sul sito.

Im Rems-Murr-Kreis verfällt das Cabrio-Bad in Weinstadt. Die Stadt plant, Wohnraum auf dem Areal zu schaffen.
Nel quartiere Rems-Murr la piscina Cabrio di Weinstadt è in rovina. La città prevede di creare uno spazio abitativo sul sito.

Weinstadt progetta lo spazio abitativo: il decadimento del bagno trasformabile continua!

L'ex bagno Cabrio di Weinstadt-Endersbach è da anni al centro della discussione sul degrado degli edifici pubblici nel quartiere Rems-Murr. Le condizioni della piscina sono sempre più peggiorate. La maggior parte delle finestre rotte e delle strutture esposte alle intemperie testimoniano anni di abbandono. Sui cancelli dell'area Cabrio sono presenti cartelli di avvertimento con la scritta "Divieto di ingresso! Pericolo di morte!" avvisare urgentemente dei rischi. Per impedire l'accesso non autorizzato, sono state messe in atto misure di sicurezza come recinzioni a maglie di catena e cartelloni per ridurre al minimo i pericoli per i passanti. Questi passi sono necessari perché la zona è diventata sempre più un problema per la città.

Si stanno concretizzando i progetti dell'amministrazione comunale per la riconversione dell'area dell'ex piscina. L'amministrazione comunale e i politici hanno deciso di creare uno spazio abitativo sul sito, poiché il futuro della piscina Cabrio rimane poco chiaro dopo la sua chiusura nel 2009. Stoccarda Nachrichten riferisce che la città sta ora portando avanti l'edilizia residenziale per creare lo spazio abitativo urgentemente necessario nella regione.

In fase di progettazione la nuova piscina coperta

Per compensare almeno in parte la perdita della piscina trasformabile, dall'estate 2023 sono in corso i lavori di costruzione di una nuova piscina coperta funzionale presso il centro educativo di Weinstadt. Ciò è stato ritenuto necessario per preservare le possibilità di nuoto per la popolazione, anche se la chiusura della piscina minerale Cabrio non è senza conseguenze. L'apertura della nuova piscina è prevista per il 2025 e migliorerà in modo significativo l'infrastruttura balneare generale della città. Secondo ZVW, lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione è anche un segno degli sforzi della città per affrontare le sfide nei settori del tempo libero e sportivo.

Resta da vedere come si svilupperà la situazione relativa al bagno trasformabile. Mentre la città fa un passo verso il futuro, la domanda rimane: cosa accadrà alla vecchia piscina? Il deterioramento del bagno trasformabile potrebbe continuare a progredire se non si adottano misure tempestive. La pressione pubblica sta crescendo e molti sperano in un cambiamento tempestivo che possa evitare un tale deterioramento a Weinstadt. Resta da chiedersi se l'obiettivo sia quello di ristrutturare l'edificio esistente o di riqualificare completamente l'area.