Divertimento estivo ad Aspach-Rietenau: ritorna il teatro all'aperto!
Vivete il teatro all'aperto “Lauter Gute Leut” dal 31 luglio al 3 agosto 2025 ad Aspach-Rietenau – un highlight culturale!

Divertimento estivo ad Aspach-Rietenau: ritorna il teatro all'aperto!
Nel pittoresco comune di Aspach-Rietenau verrà messo in scena uno straordinario teatro all'aperto. Dal 31 luglio al 3 agosto 2025 negli spazi dell'ex compagnia Vorlo in Badstrasse 30, per lungo tempo considerati un luogo chiuso, verrà rappresentata l'opera teatrale “Lauter Gute Leut”. La talentuosa Lea Butsch è la regista, che funge anche da drammaturga. È supportata da un ensemble dedicato di circa 30 attori dilettanti che vogliono ispirare il pubblico con la loro performance.
L'azione dello spettacolo si svolge negli anni '70 e tratta importanti questioni storiche e sociali come la rivolta studentesca, l'Armata Rossa (RAF), il nazionalsocialismo e la morte dei contadini. L'attenzione è focalizzata sulla storia di un figliol prodigo che torna al suo villaggio natale dopo aver fallito i piani di carriera a Berlino. Temi come la diversità e l'accettazione di chi la pensa diversamente diventano tangibili attraverso la narrazione.
Messa in scena creativa di Lost Place
Un punto culminante della performance è l'utilizzo dell'area esterna del vecchio edificio della fabbrica, compresa l'ex banchina di carico e le scale. La produzione creativa sarà completata dalla band dal vivo “The Nodding Heads”, che suonerà la musica adatta. I costumi colorati in stile anni '70 provenienti dai mercatini delle pulci creano uno stile autentico, creando un'atmosfera nostalgica.
La partecipazione a questo evento unico è possibile per soli 15 euro; i biglietti possono essere prenotati tramite il sito web www.rietenauer-huk.de. Le porte aprono alle 18:00 e gli spettacoli iniziano alle 19:00. Revo Hospitality Group, proprietario del sito, ha consentito l'accesso a questo luogo speciale, che era stato transennato per circa dieci anni. Ciò rende il teatro all'aperto un'esperienza speciale per i visitatori e un punto culminante della vita culturale della regione.
Gli interessati hanno l'opportunità di immergersi nell'affascinante mondo del teatro e allo stesso tempo scoprire un “luogo perduto”. Ulteriori informazioni possono essere trovate su Notizie di Stoccarda e per un esame ancora più approfondito dei luoghi culturali perduti Può l’art.