Scandalo nella retrocessione: regole pessime per Weinstadt II?
La retrocessione nella lega statale inizia con partite emozionanti, con l'SG Weinstadt II coinvolto nella discussione sul regolamento dei giocatori.

Scandalo nella retrocessione: regole pessime per Weinstadt II?
La retrocessione nel calcio Rems-Murr sta attualmente suscitando grande scalpore. Il 12 giugno 2025, l'SG Weinstadt II ha segnato un impressionante 7-1 contro Birkmannsweiler II. In questa partita, due giocatori della squadra della lega statale erano nella formazione titolare del Weinstadt II. Particolarmente degno di nota è il principe Luaka Kumbu, che ha dato un contributo significativo alla grande vittoria con una tripletta. Ciò solleva la questione se sia consentito utilizzare giocatori di campionati superiori nella retrocessione. Questo argomento è ripreso da zvw.de.
Anche la retrocessione nel campionato nazionale attira un vasto pubblico in questa stagione. Sei seconde classificate della lega distrettuale stanno lottando per la promozione e gareggiano in due gironi da tre. Due squadre saranno promosse al campionato nazionale insieme ai campioni. Le partecipanti ai gironi sono ora determinate: SG Benrath-Hassels (lega distrettuale 1), OSV Meerbusch (lega distrettuale 3) e DJK/SF Katernberg (lega distrettuale 6) sono rappresentate nel gruppo 1.
Divisione del gruppo e modalità di gioco
Il Gruppo 2 è composto da VfL Tönisberg (District League 4), 1. SpVg Solingen-Wald 03 (District League 2) e SpVgg Sterkrade 06/07 (District League 5). Già fissate le prime partite dei gironi: nella prima partita si incontreranno le seconde classificate dei gironi 2 e 5. Nella seconda partita competono le squadre perdenti della prima partita e la squadra senza partita. Si svolgerà poi la giornata finale tra le squadre vincitrici della prima partita e le squadre non coinvolte.
Il vantaggio in casa delle squadre viene assegnato alle squadre perdenti nella prima partita, a meno che non avessero già il vantaggio in casa nella prima partita. Le date della retrocessione potrebbero essere posticipate di una settimana, il che rende la pianificazione ancora più impegnativa per le squadre coinvolte. Per dare ai tifosi l'opportunità di seguire le partite, saranno offerte le dirette streaming su due nuovi canali YouTube. Dettagli a riguardo possono essere trovati su fupa.net.
La retrocessione in campionato resta entusiasmante. La discussione sull'utilizzo dei giocatori della lega statale solleva interrogativi che potrebbero accompagnare la lega fino a quando non sarà finalmente chiarita. I prossimi giochi promettono già molta azione ed emozioni.