Allarme pendolari: chiusura completa tra Fellbach e Bad Cannstatt!
Nel distretto di Rems-Murr ci sarà una chiusura completa tra Fellbach e Bad Cannstatt dal 1° al 21 dicembre 2025. I pendolari dovrebbero passare agli autobus sostitutivi.

Allarme pendolari: chiusura completa tra Fellbach e Bad Cannstatt!
Nel distretto di Rems-Murr i pendolari dovranno aspettarsi nelle prossime settimane notevoli restrizioni al traffico ferroviario. Dal 1° al 21 dicembre 2025 avrà luogo una chiusura completa della tratta tra Fellbach e Bad Cannstatt. Il motivo di questa misura sono i lavori di costruzione necessari nell'ambito del progetto "Digital Hub Stuttgart", che interessano anche la stazione ferroviaria di Cannstatt e in particolare il binario 8. I pendolari sono invitati a passare agli autobus sostitutivi poiché in questo periodo i principali servizi della S-Bahn non saranno disponibili. I dettagli sul traffico sostitutivo non sono ancora stati pubblicati; un portavoce delle ferrovie chiede pazienza.
Inoltre nel fine settimana del 29 e 30 novembre verranno chiusi i binari della S-Bahn tra Bad Cannstatt e Obertürkheim. Questo lavoro avrà un impatto anche sul trasporto regionale. I treni interessati sono le linee MEX13, RE 1 e RE 90, che non potranno essere servite dal 1° al 13 dicembre. Dal 1° dicembre nell'app VVS non verranno più visualizzati i collegamenti per i collegamenti della S-Bahn tra Fellbach e Bad Cannstatt, per cui sarà necessario il passaggio ai collegamenti con autobus e alla metropolitana leggera U1.
Orari di sostituzione e ulteriori informazioni
Si prevede che entro la prossima settimana sarà pubblicato il calendario aggiornato della sostituzione. Chiunque sia interessato può trovare informazioni aggiornate al riguardo su www.arverio-bw.de/unterwegs-mit-arverio/fahrplandeviations Vedere. La città ha inoltre chiesto all'ufficio distrettuale informazioni sulla situazione attuale delle strade e delle ferrovie per informare meglio i cittadini.
Si consiglia ai pendolari di seguire da vicino gli sviluppi attuali, in particolare tramite la piattaforma informativa centrale della Deutsche Bahn bahn.de attualmente. Qui sono disponibili mappe dei disagi, posizioni dei treni in tempo reale e notifiche di ritardi. Questi servizi aiutano a identificare rapidamente eventuali problemi nel traffico ferroviario e a trovare alternative.
I lavori sull’hub digitale di Stoccarda fanno parte di un progetto di modernizzazione globale che mira a migliorare la digitalizzazione e il trasporto passeggeri nella regione a lungo termine. Nonostante i disagi che i prossimi lavori causeranno ai pendolari, queste misure sono necessarie per un’infrastruttura dei trasporti orientata al futuro.
Per ulteriori informazioni sui progetti ferroviari nel distretto di Rems-Murr i cittadini possono anche consultare il sito Circolo Rems Murr accesso dove vengono pubblicati gli sviluppi e le relazioni attuali.