Attacco con spray al peperoncino a Markgröningen: 17 feriti al festival sportivo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lo spray al peperoncino è stato spruzzato durante un festival sportivo a Markgröningen il 1 giugno 2025, provocando almeno 17 feriti.

Bei einem Sportfest in Markgröningen wurde am 1. Juni 2025 Pfefferspray versprüht, was mindestens 17 Verletzte zur Folge hatte.
Lo spray al peperoncino è stato spruzzato durante un festival sportivo a Markgröningen il 1 giugno 2025, provocando almeno 17 feriti.

Attacco con spray al peperoncino a Markgröningen: 17 feriti al festival sportivo!

Sabato scorso a Markgröningen, in un campo sportivo nel distretto di Ludwigsburg, si è verificato un incidente che ha messo in allerta la polizia e i servizi di emergenza. Uno sconosciuto ha spruzzato spray al peperoncino durante un festival sportivo, ferendo almeno 17 persone. In totale, all'evento erano presenti circa 300 ospiti quando la situazione si è aggravata da un giorno all'altro. I paramedici hanno allestito un punto di raccolta dove sono stati curati i feriti. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi e tutte le persone colpite sono state rilasciate dopo le cure. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diversi servizi di emergenza per fornire supporto.

L'autore del reato che ha aggredito le persone con spray al peperoncino è fuggito in macchina subito dopo il delitto. Il movente dell'aggressore non è ancora chiaro. La polizia ha già avviato le indagini e sta cercando altre vittime e testimoni. Chiunque abbia informazioni sull'incidente è pregato di contattare la stazione di polizia di Vaihingen an der Enz. Gli eventi hanno gettato un'ombra sulla festa dello sport, che tuttavia è iniziata in un'atmosfera tranquilla.

Contesto e contesto

Un episodio simile era già accaduto a Duisburg, dove la polizia aveva dovuto interrompere una festa di fidanzamento. Anche lì i ripetuti avvertimenti riguardo al volume della musica troppo alto hanno portato a discussioni con gli ospiti. Di conseguenza, diverse persone sono diventate verbalmente e fisicamente aggressive nei confronti dei servizi di emergenza. La polizia è stata costretta a usare il gas per riprendere il controllo. In questo contesto tre uomini sono stati messi in stato di fermo e ora sono state sporte accuse di resistenza e violazione dell'ordine pubblico. A Duisburg sono rimasti feriti nove agenti di polizia, due dei quali non hanno potuto continuare il loro servizio. Ciò dimostra quanto velocemente affrontare conflitti abbastanza piccoli possa degenerare in problemi più grandi.

Gli eventi di Markgröningen e Duisburg mettono in luce le sfide che la polizia e i servizi di emergenza devono affrontare in tali situazioni. Tali incidenti richiedono un’azione rapida e un coordinamento per garantire la sicurezza sia dei presenti che dei soccorritori. Mentre a Markgröningen le indagini sono ancora in corso, in futuro l'incidente potrebbe portare all'adozione di misure di sicurezza più severe in occasione di eventi.