SCANDALO a Kornwestheim: divieto di barbecue nel parco divertimenti a causa dell'estremo rischio di incendio!
Dal 13 agosto 2025 la città di Kornwestheim vieterà le grigliate nei parchi di divertimento e nelle strutture pubbliche a causa del maggiore rischio di incendio.

SCANDALO a Kornwestheim: divieto di barbecue nel parco divertimenti a causa dell'estremo rischio di incendio!
La città di Kornwestheim è a un bivio: dal 13 agosto 2025 sarà vietato grigliare e accendere fuochi nel parco divertimenti e in tutte le altre aree verdi pubbliche e ricreative! Incredibile, vero? Ciò sta accadendo a causa del caldo persistente e della siccità catastrofica, che aumentano incommensurabilmente il RISCHIO DI INCENDIO! L'amministrazione comunale esorta i cittadini a comprendere questa misura di sicurezza vitale!
Ma non è tutto! Questo divieto non riguarda solo il famoso parco divertimenti, ma anche i parchi giochi, i campi sportivi e i campi da calcio in tutta Kornwestheim! Sì, hai sentito bene! Qui viene scossa un'intera era del grill! I funzionari della città hanno sottolineato che il divieto rimarrà in vigore fino a quando le condizioni di pericolo non cambieranno. Il periodo estivo perfetto per gli amanti del barbecue potrebbe presto trasformarsi in un pericoloso incubo!
Un appello a tutti gli appassionati del barbecue!
I vigili del fuoco sono inorriditi e chiedono a tutti i cittadini maggiore cautela nel loro ambiente privato! Il barbecue che una volta era considerato una delizia estiva ora sta diventando un potenziale pericolo di incendio! Si consiglia l'uso di griglie a gas poiché sono molto più sicure! Ma anche in questo caso è necessario mantenere la distanza da edifici e materiali combustibili! I tempi in cui dopo la grigliata si poteva semplicemente trascurare la brace appartengono ormai al passato!
Con un annuncio scioccante si consiglia ai cittadini di non lasciare mai le braci incustodite e, soprattutto, di spegnerle immediatamente. Nel vero senso della parola: grigliare può costare la vita! Gli estintori o le manichette da giardino devono essere a portata di mano: un must nella lotta contro l'incendio imminente!
I 3 fatti più SCIOCCANTI!
- Erhöhte Brandgefahr: Anhaltende Hitze und Trockenheit bringen alle Grillfreunde in Lebensgefahr!
- Umfassendes Verbot: Ab 13. August 2025 wird das Grillen in allen öffentlichen Anlagen unter Strafe gestellt!
- Private Vorsicht: Die Feuerwehr warnt dringlich vor dem Grillvergnügen im eigenen Garten!
Ma come affrontare il fuoco in sicurezza? L'Associazione tedesca dei vigili del fuoco e l'Associazione per la promozione della protezione antincendio tedesca hanno pubblicato un importante opuscolo che sottolinea gli infiniti pericoli quando si ha a che fare con il fuoco. Il Dott. Ulrich Cimolino, responsabile del gruppo di lavoro sugli incendi boschivi della DFV, sottolinea l'ESSENZIALITÀ della conoscenza quando si parla di incendio!
I caminetti non dovrebbero mai trovarsi a meno di cinque metri da edifici o materiali combustibili! E per tutti coloro che vogliono restare fedeli alle tradizioni: i fuochi tradizionali hanno altezze di fiamma più elevate e richiedono particolari precauzioni di sicurezza! Perché quando il fuoco sfugge al controllo, ogni secondo conta! È necessario chiamare immediatamente i vigili del fuoco tramite il numero di emergenza 112: ogni secondo è prezioso!
Le brutali precauzioni di sicurezza ci costringono a riconsiderare il piacere di grigliare! Queste considerazioni potrebbero mettere a dura prova sia il cuore che il palato mentre la situazione a Kornwestheim peggiora. Preparatevi e agite rapidamente, perché grigliare è ancora più divertente d'estate, quando il fuoco non minaccia di incendiare tutto!