Inizia la costruzione a Kornwestheim: Hornbergstrasse diventa un cantiere!
I lavori di costruzione inizieranno sulla Hornbergstrasse, Kornwestheim, il 26 maggio 2025, con chiusure totali e deviazioni del traffico degli autobus.

Inizia la costruzione a Kornwestheim: Hornbergstrasse diventa un cantiere!
Lunedì 26 maggio 2025 a Kornwestheim inizieranno i lavori di costruzione della Hornbergstrasse. La riprogettazione della strada comprende sia il rinnovamento della carreggiata che la posa delle linee per il teleriscaldamento e l'elettricità. Queste misure fanno parte di un piano globale per migliorare le infrastrutture urbane, essenziali per la mobilità dei cittadini.
La prima fase di costruzione prevede la chiusura completa della Hornbergstrasse tra Lichtensteinstrasse e Stettiner Strasse. Questa chiusura entrerà in vigore lunedì 2 giugno 2025 e durerà presumibilmente fino a venerdì 11 luglio 2025. A causa di queste misure, i servizi di autobus verranno adeguati; le linee interessate verranno deviate attraverso la Neuffenstrasse.
Adeguamenti del trasporto pubblico
Per facilitare il trasferimento dei passeggeri, verrà allestita una fermata sostitutiva in Rosensteinstrasse. Alcune fermate, tra cui “Hornbergstraße”, “Ludwig-Herr-Straße”, “Rechbergstraße” e “Gymnasium”, non verranno servite durante i lavori di costruzione. Anche i residenti sono interessati, poiché durante i lavori potrebbero esserci restrizioni all'accesso e all'uscita dai parcheggi lungo la Hornbergstrasse.
L'amministrazione comunale chiede ai residenti di parcheggiare i propri veicoli fuori dal cantiere in tempo utile per garantire il regolare svolgimento dei lavori. Le istruzioni sulla sicurezza in cantiere sono poste in modo visibile sul cantiere per evitare incidenti e aumentare la sicurezza durante la costruzione.
Importanza delle infrastrutture di trasporto
Gli attuali lavori di costruzione fanno parte di una strategia più ampia per migliorare le infrastrutture di trasporto della regione. Forte Gruppo PTV Un’infrastruttura di trasporto efficiente e sostenibile è fondamentale per le economie moderne. Aumenta l’efficienza del traffico e aiuta ad affrontare la congestione e altri problemi di spazio nelle aree urbane.
L'amministrazione sta progettando infrastrutture a lungo termine per soddisfare le esigenze future. L’analisi dei bisogni svolge un ruolo importante anche nella pianificazione e nell’adattamento di nuove linee e fermate di autobus e treni. La necessità di una pianificazione intelligente dei trasporti è rafforzata dalla continua crescita della popolazione urbana fino al 2050, quando si prevede che due terzi della popolazione mondiale vivrà nelle città.
Nel complesso, i lavori attuali mirano a ottimizzare l'infrastruttura del traffico a Kornwestheim, a migliorare la qualità della vita e ad aumentare la sicurezza stradale. Le misure rappresentano un passo importante verso soluzioni di mobilità sostenibile.