SCANDALO! Il tiglio di 50 anni ad Arnum minaccia di diventare un pericolo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Hemmingen la crescita delle radici di un tiglio di 50 anni sulla Bockstrasse suscita controversie sul possibile abbattimento.

In Hemmingen sorgt das Wurzelwachstum einer 50-jährigen Linde an der Bockstraße für Streitigkeiten über eine mögliche Fällung.
A Hemmingen la crescita delle radici di un tiglio di 50 anni sulla Bockstrasse suscita controversie sul possibile abbattimento.

SCANDALO! Il tiglio di 50 anni ad Arnum minaccia di diventare un pericolo!

Nella tranquilla comunitàArnum, dove si riteneva inimmaginabile che la natura potesse essere in pericolo, ora è in pericolo il destino di un maestoso albero di oltre 50 anni: un magnifico tiglio sulla Bockstrasse! Sì, avete capito bene: questo tiglio secolare, che ha fornito ombra e ossigeno a generazioni di cittadini, potrebbe cadere vittima di uno spietato caso di taglialegna! HAZ riferisce che...

Le radici dell'albero, degno di protezione, sfondano il marciapiede e mostrano uno spettacolo inglorioso di danni al marciapiede, che da due anni è segnalato con cartelli di pericolo. Manfred Kulinna, un rispettabile rappresentante dell'Associazione per la Conservazione della Natura, ha preso la penna e ha definito “ridicoli” i piani dell'amministrazione comunale. È davvero questo il rispetto che merita una meraviglia naturale del genere?

Una drammatica crepa nel tessuto naturale

sindacoJan Dingeldey(CDU) reagisce prontamente e respinge le accuse, sottolineando allo stesso tempo che le radici incidono effettivamente sul drenaggio stradale! Cosa significa questo per la sicurezza dei cittadini? La nostra società è disposta a sostenere l’abbattimento di un monumento naturale per garantire la sicurezza? Dingeldey è ben consapevole dell'importanza ecologica dell'albero. Tuttavia, la decisione su come procedere rimane in sospeso: un dilemma scioccante per la città!

Nel ultime notizie si scopre che non è solo questo tiglio che potrebbe essere colpito! Si parla invece dell'abbattimento di 21 tigli ad Arnum. L'annuncio della NLSTBV è arrivato come un botto: le forti radici hanno danneggiato il marciapiede e la strada, e questo preannunciava l'imminente fine di interi gruppi di alberi!

Un aspro conflitto sui nostri spazi verdi

È ancora possibile prevenire l’imminente pesantezza? Finora sembrava che la resistenza locale all'abbattimento potesse essere organizzata con numerosi eventi di informazione pubblica. Ma le ultime informazioni danno l'impressione che il destino dei tigli sia segnato da tempo! Le domande dei cittadini preoccupati sulla continua esistenza di questi alberi rimangono per il momento senza risposta. È l’inizio di un’era triste per gli alberi nel nostro paesaggio urbano?

È stato scientificamente provato che alberi come il tiglio non solo migliorano il microclima e riducono l’inquinamento atmosferico, ma forniscono anche un prezioso habitat per numerose specie animali. La conoscenza promuovere i nostri concittadini verdi è immenso, eppure alberi innocenti sembrano scomparire dietro cemento e asfalto mentre subiamo una perdita catastrofica!

Quanto tempo ci vorrà prima di perdere questo immenso tesoro di biodiversità nel paesaggio urbano? La città di Hemmingen è messa alla prova! La città decide di abbattere gli alberi e andare contro natura? Sembra che la battaglia per il nostro patrimonio verde sia appena iniziata...